Mice
Lago Maggiore Meeting Industry ospita la terza tappa del 'Giro d'Italia delle donne che fanno impresa'
'Donne per la sostenibilità' è il titolo della terza tappa del Giro, quest’anno dedicato alla valorizzazione della filiera femminile del turismo quale mezzo per far crescere le imprese e l'imprenditorialità in Italia. Appuntamento a Stresa il 14 novembre in collaborazione con Lago Maggiore Meeting Industry.
Giovedì 14 novembre prossimo si tiene a Stresa la terza tappa del 'Giro d’Italia delle donne che fanno impresa', promossa da Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio e i Comitati per la promozione dell'imprenditoria femminile, partito da Napoli il 6 novembre scorso.

Una manifestazione itinerante ideata per la promozione dell’Imprenditoria Femminile per dare vita a un’occasione di riflessione condivisa sul mondo dell’impresa in rosa. La sesta edizione del Giro ha come filo conduttore il turismo e i settori che ruotano intorno ad esso, come l'artigianato, il made in Italy, l'enogastronomia, il turismo sociale e responsabile ed è per questa ragione che l’organizzazione dell’incontro è gestita in loco dai comitati in collaborazione con Lago Maggiore Meeting Industry.

La tappa del roadshow - nato per facilitare gli incontri, dare spazio alle idee e scambiare esperienze – che si tiene al Regina Palace Hotel di Stresa ha per titolo 'Donne per la sostenibilità' in quanto il Lago Maggiore per primo in Italia si è posto l’obiettivo di proporre meeting e congressi eco sostenibili.
Le donne coinvolte - imprenditrici e rappresentanti del sistema territoriale - parleranno dunque di sostenibilità e porteranno la propria esperienza in relazione ai temi del turismo, della responsabilità sociale e del cibo. Interventi e proposte volti a sottolineare la volontà di incoraggiare l’imprenditoria femminile nel turismo, rispondendo concretamente ai bisogni espressi dalle imprenditrici e dalle donne occupate in questo settore.
Un appuntamento che consente, inoltre, di assaporare le bellezze e le opportunità che la destinazione può offrire e per avere un 'assaggio' dei Green Meeting. L’iniziativa si svolge infatti nell’ambito di un progetto di cooperazione transfrontaliera Italia–Svizzera denominato 'Lago Maggiore Meeting Industry: Green Meeting by the blue waters' lake' che coinvolge gli enti di promozione turistica dell’area che si affaccia sul Lago Maggiore, il Lago d’Orta, Novara e il territorio di Varese e Locarno.
L’obiettivo del progetto è comporre una filiera di operatori che, aderendo ad un codice di comportamento elaborato sulle migliori esperienze internazionali, garantiscano al cliente finale un evento realizzato nel rispetto dell’ambiente.

