Mice

Louvre Hotels Group, in Cina 100 alberghi Tulip Inn nei prossimi 5 anni

Il gruppo alberghiero conferma la sua strategia di espansione internazionale con 10 progetti da lanciare tra la regione di Chengdu e il Tibet.
Louvre Hotels Group, uno dei maggiori gruppi alberghieri, annuncia ufficialmente la firma di un accordo con il Chengdu Mareka Hotel - rappresentante fondamentale del mondo alberghiero della provincia di Sichuan - per lo sviluppo di 100 alberghi Tulip Inn nella regione durante i prossimi cinque anni.

Durante l’annuncio ufficiale a Chengdu, il 19 novembre, Pierre-Frédéric Roulot e Mark Pi - il quale è stato recentemente nominato presidente del Tulip Inn Cina - hanno reso noto il lancio di dieci progetti in collaborazione con il gruppo cinese Chengdu Mareka Hotel.

tu1.jpg

Questi progetti iniziali prevedono: 
- la trasformazione di cinque alberghi situati a Chengdu, Chongqing e Xichang in alberghi Tulip Inn ( 420 camere);
- lo sviluppo di 4 alberghi situati in Tibet e di un Royal Tulip a Chengdu (450 camere);
- lo sviluppo di 20 alberghi in franchising all’anno per i prossimi 5 anni.

Questa collaborazione garantirà a Louvre Hotels Group l’accesso al mercato cinese, entrando in un gruppo di 1005 alberghi in Cina, con una rete di 3 milioni di membri. Una grande opportunità per introdurre la catena Tulip Inn nel crescente settore turistico di questo paese.

La Cina è un mercato chiave nella strategia di sviluppo internazionale di Louvre Hotels Group, per via di un cambiamento della domanda negli ultimi 10 anni. L’emergere di una classe media ha portato a una crescita nel mercato del turismo. Allo stesso modo, lo sviluppo economico di alcune regioni ha innescato lo sviluppo della domanda nel mondo dei viaggi. 

Questa fetta di mercato ha aspettative elevate e ricerca alberghi di gruppi internazionali che offrano comfort, design e servizi moderni. Pertanto oggi, grazie alle sue iniziative pionieristiche e in linea con la sua strategia di sviluppo internazionale, Louvre Hotels Group intende rispondere a questa domanda proponendo, attraverso il brand Tulip Inn, standard internazionali ricercati dagli ospiti cinesi, e allo stesso tempo strutture adeguate alle specificità locali.

tu2.jpg

Questo è un grande passo per Louvre Hotels Group, che ha posto la prima pietra del suo sviluppo in Cina con la firma dell’accordo tra Campanile e il Jingjang Hotel Group, che progetta di aprire 15 nuovi alberghi in questa zona.

Commentando questo annuncio, Pierre-Frédéric Roulot, presidente di Louvre Hotels Group, ha detto: “La città di Chengdu si trova nel cuore dell’area occidentale di sviluppo della Cina e costituisce oggi una reale opportunità per aprire questa regione al resto del mondo. Di conseguenza, siamo felici ed orgogliosi  di associare il nome Louvre Hotels Group con lo sviluppo del turismo in questa zona. L’espansione del brand in Cina avverrà all’insegna del motto 'standard internazionali, sapori locali'”.