Mice

Macef: il Salone Internazionale della Casa torna a settembre

Torna a settembre, con la stessa formula consolidata e vincente, la fiera dedicata agli operatori qualificati della distribuzione, che l'hanno passato ne ha ospitati 76.904.

macef2.JPGMacef, il Salone Internazionale della Casa, si accinge a mettere in cantiere la sua 85ª edizione dal 5 all’8 settembre in fieramilano. I numeri preannunciano entusiasmo e ottimismo: 76.904 sono stati infatti gli operatori qualificati della distribuzione che hanno partecipato all'edizione del 2007.

“Tre sono i cardini del posizionamento strategico di Macef – afferma Sandro Bicocchi, amministratore delegato di Fiera Milano International: l’orientamento al punto vendita, l’'anima quotidiana' e il mondo del 'dono'. Il primo aspetto segnala il fatto che Macef è il luogo al quale un gran numero di operatori si rivolge per conoscere le tendenze dell’abitare e l'andamento del mercato e dei consumi. Il mondo del dono è evidente soprattutto nella edizione di settembre, quando il core dell’esposizione è dato dalla proposta e dall’acquisto dei prodotti che saranno messi in vendita per il Natale”.

“Le aziende che si rivolgono a Macef ci chiedono di farne sempre più un marketplace - continua Bicocchi, un luogo efficace degli scambi e degli affari. E questo spiega anche come mai Macef – che è una mostra molto bella e che sarebbe facilmente spendibile in comunicazione – rimane riservata agli operatori e chiusa al pubblico”.

macef.JPGAnche in questa edizione ci sarà Art&Flowers, l’evento dedicato alla composizione floreale, insieme al concorso The Best of Ornamenta, pensato per enfatizzare le valenze commerciali e di marketing della bigiotteria. È utile ricordare che quest'area ha ormai superato i 20 mila mq netti espositivi.

Rinnovati, poi, tutti i più apprezzati strumenti di accoglienza: il progetto Sud – che porta a Milano operatori delle regioni centromeridionali con pacchetti viaggio a prezzi scontati; il buyer’s Club e il progetto 'percorsi di innovazione', costituito da incontri mirati dove aziende innovative presentano ai grandi buyer – per una preselezione fondamentale a livello commerciale – i loro più interessanti prototipi.

Rinforzato il sito internet interattivo, oggi disponibile in ben nove lingue (oltre all’italiano: inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, cinese e arabo), dal quale partono periodiche newsletter mirate per categorie e dal quale si possono preacquistare i biglietti d’ingresso a prezzi scontati.