Mice

Mandarin Oriental, New York presenta la Suite 5000

La lussuosa suite, 300 mq al 50° piano dell'hotel, ospita un’esposizione annuale di opere d’arte curata dal Whitewall magazine, con l'intento di offrire un’esperienza di soggiorno culturalmente stimolante.
Mandarin Oriental, New York presenta la nuova Suite 5000. Al 50° piano del prestigioso hotel, la suite di oltre 300 metri quadri racchiude il meglio dell’arte, dello stile e del design della Grande Mela, regalando ai suoi ospiti un’esclusiva esperienza artistico-culturale
Dal momento della prenotazione e per tutto il soggiorno, la Guest Relation del Mandarin Oriental, New York si occuperà di offrire la migliore assistenza agli ospiti della suite. 

ny1.JPG

“Il nostro intento è quello di rievocare all’interno della Suite 5000 l’essenza e l’eccezionalità della città di New York, offrendo un’esperienza di soggiorno culturalmente stimolante. Siamo convinti che questo, unitamente al leggendario impeccabile servizio fornito dal Mandarin Oriental, garantirà ai nostri ospiti una permanenza davvero memorabile”, così ha spiegato Susanne Hatje, general manager del Mandarin Oriental, New York. 

Disegnata dallo studio di architettura ed interior design di fama internazionale, BBG- BBGM, la Suite 5000 si colora di un elegante grigio-tortora e avorio, con dettagli in bianco e nero. Le portefinestre a vetri mostrano l’incantevole panorama di Manhattan, Central Park e il fiume Hudson. 
In linea con i meravigliosi interni, Mandarin Oriental, New York ha siglato una collaborazione con il magazine Whitewall per curare un’esposizione annuale di opere ispirate a NewYork, realizzate da artisti contemporanei emergenti tra cui Kenny Scharf, Shelter Serra, Ray Geary e Forrest Myers. 

“La missione del Whitewall di rendere l’arte mondiale contemporanea più accessibile è stata perfettamente realizzata nella Suite 5000 al punto da offrire agli ospiti l’occasione unica di conoscere e persino acquistare alcune delle opere d’arte esposte", ha affermato Katy Donoghue, editor in chief. 

ny2.jpg

Gli iPad in dotazione nella suite permetteranno infatti agli ospiti di interagire con la mostra, avendo accesso a tutte le informazioni sugli artisti e le loro opere. La Suite 5000 dispone, altresì, della più sofisticata rassegna musicale e cinematografica dedicata alla città di New York. Nella sala multimediale della suite con televisore di 75 pollici a schermo piatto gli ospiti avranno infatti a disposizione una ricca collezione di film sulla città di New York. Nel soggiorno gli ospiti potranno rilassarsi con l’ampio repertorio musicale degli Academy Records di New York e con i 'Soundtrack of New York' caricati sull’iPad della suite. 

La lussuosa suite è dotata altresì di una sala da pranzo contenente fino a 10 persone, impreziosita da una parete con istallazioni di Swarovski Crystal, nonché un’ampia cucina con ingresso separato, un’area fitness con attrezzature sportive su misura per gli ospiti e un bagno padronale con una grande vasca da bagno e una doccia a vapore con vista sul fiume Hudson. 

“Quando abbiamo realizzato questa suite per il Mandarin Oriental volevamo far convivere lo spirito di New York con il confort di un’abitazione personale - ha affermato Christina Hart, interiors partner dello studio BBG-BBGM -. Il gusto estetico della Suite 5000 si ispira alle origini orientali del Mandarin Oriental ma celebra anche la grandezza e l'eleganza di Manhattan con tocchi di modernità ed eccellenti opere artigianali", ha aggiunto Hart.