Mice

MCM Comunicazione per Champagne Veuve Clicquot a Grand Fooding 2012

MCM Comunicazione ha supportato Champagne Veuve Clicquot nella partecipazione all’evento, curando il concept e l’allestimento. Le champagnerie sono state realizzate in un perfetto look contemporaneo seguendo lo spirito street e rock di tutta la manifestazione.

Il 4 e il 5 luglio si è svolta a Milano la terza edizione del Grand Fooding presso la Segheria di via Meda 24.
Il Grand Fooding è un evento ideato in Francia da Alexandre Cammas ed esportato a Milano da tre anni a questa parte, con l'intento di rendere il cibo di buona qualità alla portata di tutti. Quest'anno il tema è stato quello della 'Pelle all'arrabbiata', un fil rouge che ha visto protagonista lo street food e le elaborazioni artistiche della giovane generazione di chef tatuati d’Italia, America, Inghilterra, Francia e Svezia.
Menù stravaganti, come del resto l’intera edizione di Pelle all’arrabbiata che rende omaggio anche all’arte del tattoo. Localismo alimentare, prodotti sani, specialità gourmet e arte: dal kebab d’anatra con ketchup di carote e maionese tartufata, al lollipop di polpo e pancia di maiale.
foody copia.JPG
I protagonisti: Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor di Al Mercato di Milano; Matteo Torretta de Al V Piano di Milano; Andreas Dahlberg e Wade Brown del Bastard di Malmö; Vinny Dotolo e Jon Shook dell'Animal restaurant di Los Angeles; James Lowe e Isaac McHale del The Young Turks di Londra e Jérôme Bigot de Les Grès di Lindry, in Borgogna.
Il tutto accompagnato dalle note di alcuni dj milanesi, tra i quali Nicola Guiducci, Barbarella e Alex Carrara.

MCM Comunicazione ha supportato Champagne Veuve Clicquot nella partecipazione all’evento, curando il concept e l’allestimento.
Le champagnerie sono state realizzate in un perfetto look contemporaneo seguendo lo spirito street e rock di tutta la manifestazione.
foden copia.JPG
Dalle 19 alle 20 è stata l'ora dell'aperitivo con 'Le Grand Scoppio Clicquot', durante il quale lo champagne Veuve Clicquot veniva servito in abbinamento ai piatti degli chef, al fine di presentare e sottolineare la raffinatezza delle diverse qualità di champagne Veuve Clicquot.
Infatti, sono state proposte tre degustazioni durante l'evento: Yellow Label, Vintage 2004 e la Tête de Cuvée La Grande Dame 2004.