Mice
Meet in Italy pronta per BTC, con il nuovo cd-rom
L'associazione concentra l’attenzione verso le due manifestazioni internazionali a cui partecipa in questi mesi: BTC, l’8 e 9 novembre, nuova Fiera di Roma, e l’Eibtm di Barcellona con Italia for Events, dal 27 al 29 novembre. Realizzato un nuovo cd-rom in inglese contenente la presentazione dei soci.
Conclusa con soddisfazione la terza edizione del workshop di Meet in Italy, "ExMeetEx", che si è svolto al Molino Stucky Hilton a Venezia dal 4 al 6 ottobre (prossimamente tutti i dettagli dell’evento) e decisa la sede della prossima edizione nella primavera 2008 - Verona e Lago di Garda Congressi -, l’associazione rivolge l’attenzione verso le due manifestazioni internazionali a cui partecipa in questi mesi: BTC, l’8 e 9 novembre, nuova Fiera di Roma, e l’Eibtm di Barcellona con Italia for Events, dal 27 al 29 novembre.
Sono una ventina i soci di Meet in Italy presenti a questa edizione di BTC, dove l’associazione ha il proprio stand. In occasione della BTC, verrà distribuito il nuovo cd-rom di Meet in Italy, con tutte le informazioni e caratteristiche delle sedi e destinazioni associate.
BTC: Meet in Italy - Padiglione 14 - stand n° H2 I9.
L’appuntamento successivo è per fine novembre a Barcellona per l’EIBTM, nello stand di Italia for Events con l’offerta italiana selezionata.
Meet in Italy infatti, ha realizzato il suo nuovissimo cd-rom, in inglese, contenente la presentazione dei soci. Per ciascuno sono presenti tutte le caratteristiche utili a chi deve scegliere la sede e la destinazione di un evento in Italia: il profilo della struttura, convention bureau o consorzio territoriale, l’offerta del territorio, i riferimenti per mettersi in contatto e le schede con la capacità alberghiera e quella congressuale. Tra pochissimo sarà on line anche il nuovo sito, ampliato e completamente modificato.
Proseguono, nel frattempo, i progetti in corso:
- Riva del Garda Fierecongressi: stanno per iniziare i lavori di ampliamento e riqualificazione del nuovo quartiere fieristico, mentre è stato diffuso il bando di concorso per il nuovo Centro Congressi (sala da 1200 posti, teatro da 600, ristorante, parcheggio interrato, servizi). Rafforzerà la struttura attuale (sala da 900 posti, 16 sale modulari fino a 900 e un’area di 3000 mq). I lavori partiranno nel 2010.
- Venice Convention by Lido di Venezia: nel 2011 sarà pronto il nuovo Palazzo del Cinema. Il progetto vincitore del concorso internazionale bandito dalla Biennale di Venezia, che comprende anche la riqualificazione dell’area circostante, prevede una sala da 2400 posti, spazi da 3.600 mq e nove sale per oltre 1500 mq.
- Ristrutturati gli alberghi dell’Aurelia Convention Centre & Expo Roma: le 235 camere del Grand Hotel Palazzo Carpegna, le 250 del Torre Rossa Park Hotel, le 321 del Crowne Plaza Rome St. Peter’s, tutte le sale meeting, l’Auditorium e le aree Expo.
- Il Centro Congressi Madonna di Campiglio, dalla sua apertura nel gennaio 2006, ha ospitato diversi eventi internazionali, come il Ferrari International Press Ski Meeting, la Coppa del mondo di Sci Alpino, la Coppa del mondo di Freestyle, la 33a Ski Alp Dolomiti World Cup.
- Torino accoglierà nel 2009 il congresso europeo di MPI, la PEC Europe – Professional Education Conference. La candidatura della città è stata presentata da Torino Convention Bureau, in collaborazione con il sistema locale.
- Un nuovo socio per il Firenze Convention Bureau: Villa La Pietra, dimora storica quattrocentesca sulle colline di Firenze, con un Centro congressi da 10 sale da 15 a 350 persone e una foresteria con 10 camere.

