Mice
Milano Bijoux sfata il trend negativo
Nonostante il momento di crisi, un incremento, seppur minimo, dell’affluenza. Tra gli stranieri, il 75 % proveniva dall'Europa ma consistente è stata anche la visita di clienti provenienti dal Giappone, la Russia, l’Australia, la Nuova Zelanda.
Si è concluso il salone dedicato alla bigiotteria, Milano Bijoux.
Un’edizione che ha visto, nonostante il momento indubbiamente difficile, un incremento dell’affluenza che, seppur minimo, va assolutamente a sfatare il trend negativo che le manifestazioni fieristiche stanno vivendo in questo ultimo periodo.
Una veste più moderna, trendy e al passo con i suggerimenti della moda visti sulle ultime passerelle. Non è un caso la scelta di uno spazio che ospita studi fotografici e televisivi, meta quotidiana di stylist e trend setter.
Scelta molto apprezzata sia dagli espositori che dai visitatori che si sono aggirati tra gli stand. L’affluenza è stata interessante sia per la presenza di italiani che di stranieri in percentuale praticamente uguale. Di questi ultimi un 75% circa è stata la rappresentanza europea ma consistente anche la visita di clienti proveniente dal Giappone, la Russia, l’Australia, la Nuova Zelanda.
Quello che emerge da questa kermesse è che il bijoux non è più solo un accessorio che vive di vita propria e che nasce da un'idea di singole creatività, ma un elemento irrinunciabile per il completamento del più attuale dei look, che segue i trend di stagione per camminare a fianco delle creazioni dei grandi couturier.
Il Club Bi, infatti, si impegna in prima persona a individuare e comunicare le tendenze di stagione ai propri associati, perché si possa avere una visione d'insieme e aiutare gli uffici stile a dirigersi tutti in una stessa direzione orientata all'aspetto più fashion e trendy del momento.
Vedremo, per la prossima estate, braccia adorne di grandi bracciali, ciondoli e medaglioni ad adornare le lunghe collane, tendenze in grado di accontentare i gusti di tutte le donne: dalle raffinate Grace Kelly alle nostalgiche Karen Blixen; dalle psichedeliche Mia Farrow alle mitologiche Medea.
Continuano, quindi, senza sosta, gli sforzi dell'associazione per far sì che il Bijoux Made in Italy e Made in Europe ottenga il riconoscimento e la gratificazione che merita.
Appuntamento alle prossime edizioni di Milano Bijoux & Accessories Trend Collections:
- Milano, 2/5 aprile 2009
- Milano, 8/11 ottobre 2009

