Mice
Minimega firma la seconda edizione di 'IctQr'
La Relazione annuale ha riunito il network dei maggiori partner dell’Amministrazione capitolina. IctQr è gestito da Minimega in coordinamento con il Dipartimento risorse tecnologiche - servizi delegati - statistica del Campidoglio.
È di Minimega l’ideazione e la produzione della seconda edizione di IctQR, l’evento promosso dal Comune di Roma che riunisce oggi nel complesso di San Michele a Ripa i più importanti partner industriali dell’Amministrazione capitolina nella progettazione e nella fornitura dei servizi strategici di information technology e telecomunicazioni.
L’evento, al quale partecipa il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, offre l’occasione di presentare la Relazione annuale 2009 sull’information technology del Comune di Roma, ovvero lo «stato dell’arte» dei servizi destinati ai cittadini e alle imprese che impiegano le tecnologie relative all’informatica e alle telecomunicazioni.
IctQr è gestito da Minimega in coordinamento con il Dipartimento risorse tecnologiche- servizi delegati- statistica del Campidoglio, e si articola in una serie di tavole rotonde alle quali hanno partecipato i massimi rappresentanti delle majors dell’Information technology, che hanno discusso sul futuro Ict di Roma confrontandosi con esperti del settore, docenti universitari ed esponenti dell’amministrazione comunale.
IctQR è stato promosso dall’Assessore al Personale, Servizi tecnologici e Reti informatiche, Enrico Cavallari, con la collaborazione di aziende leader del settore come Almaviva, Capgemini, Cisco Systems, Elsag Datamat, Emc2, Engineering, Fastweb, HP, Ibm, Microsoft, Motorola, Oracle, Sap, Siemens, Telecom, Fujitsu e Unisys.
“L’organizzazione di questa seconda edizione di IctQr costituisce per noi motivo di grande prestigio perché conferma il nostro rapporto di collaborazione con il Comune di Roma – spiega Luigi Potenza, (nella foto), Ad di Minimega –. Con IctQR si consolida pertanto il nostro ruolo di comunicatori a fianco di istituzioni ed enti locali”.

