Mice

Nasce il 'Domina International Olive Oil Contest', primo concorso per la produzione olivicola italiana

Il primo concorso internazionale del Sud Italia dedicato all'olio extravergine di oliva si terrà all'Hotel Domina Coral Bay Zagarella, a Palermo, dal 13 al 17 maggio 2016.
Un giudice palestinese e uno israeliano siederanno al medesimo tavolo in occasione del Domina International Olive Oil Contest – D-IOOC, il primo concorso internazionale del Sud Italia dedicato all'olio extravergine di oliva. 

Un segnale concreto e tangibile - in un momento in cui una nuova follia omicida sta riaccendendo il conflitto israelo-palestinese – che mostra come anche una manifestazione agroalimentare possa essere l’occasione per eliminare simbolicamente le barriere costruite nel tempo tra i popoli e favorire la vicinanza attraverso un alimento primevo come l’olio d’oliva. 

Il 'food', e più in generale il tema dell’alimentazione accessibile alla più vasta platea possibile di abitanti del pianeta è stato il focus concettuale di Expo 2015, il cui successo in termini di partecipazione ed organizzazione è sotto gli occhi di tutti.

Un tema globale e attuale che Domina, prima catena alberghiera a investire a Sharm El Sheikh e nei Baltici e da sempre attenta a nuovi trend e mercati, ha deciso di seguire promuovendo un evento internazionale dedicato ai produttori di olio di oliva.

Il Concorso, che ha scelto l'Hotel Domina Coral Bay Zagarella come sede della manifestazione, si terrà a Palermo dal 13 al 17 maggio 2016; una scelta significativa se si pensa che il 90 per cento della produzione olivicola italiana di pregio proviene dal Sud del paese.