Mice

Nasce Italian Golf Show. E il golf sfida la crisi

Dall’1 al 3 marzo a Parma Fiera in contemporanea a 'Mercanteinfiera Primavera', un evento internazionale con 100 espositori. Il settore golfistico sfida la crisi, forte di un Made in Italy sempre più affermato e di una comunità in costante crescita.
È un Open originale, con tanto di putting green e driving range: tre giorni di gara, dal 1° al 3 marzo a Parma in cui i protagonisti sono i 100 espositori di Italian Golf Show. Si tratta di una vetrina e una sfida collettiva fra proposte, incontri, convegni e sorprese per creare l’atmosfera giusta, di grande collaborazione, allo scopo di dimostrare come il golf si sia attrezzato per non piegarsi alla crisi economica. 

ggg.JPG  

Forte delle esperienze del Salone Italiano del Golf, due anni ad Arezzo e quattro a Verona, Golf Town presenta, in collaborazione con Fiere di Parma, questo appuntamento che nasce col patrocinio della massime istituzioni sportive, sociali e amministrative. 

Convinti di una positiva ricaduta per il territorio, la promozione, l’economia, la comunicazione, il CONI, la Federazione Italiana Golf, Regione Emilia Romagna, UISP, Provincia e Comune di Parma. Significativo e importante anche per il mondo del golf l’occasione di poter organizzare questo evento in abbinata col prestigioso appuntamento di 'Mercanteinfiera Primavera', mostra di antiquariato e modernariato con 50 mila spettatori. 

Per il marchio del settore espositivo degli affari, chiamato a gestire per tre edizioni dell’Open d’Italia il Villaggio Commerciale con punte-record di espositori “si tratta di un appuntamento obbligato per una comunità golfistica sempre più numerosa, competente, in continuo aggiornamento, propensa ai viaggi e incontri e tesa all’affermazione di uno stile di vita”. 

'Show' deve intendersi non solo come effetto spettacolare, ma come offerta, proposta, novità, vivacità, capacità di attrarre attenzione a largo raggio, e Italian Golf Show sarà anche un momento di offerta per espositori stranieri e paesi emergenti, come ad esempio la Turchia che ha già confermato la presenza insieme a una trentina di espositori. 

Italian Golf Show cercherà anche di richiamare nuovamente l’attenzione sull’offerta turistica italiana con i suoi 400 campi e circoli, tanto importante per il Pil nazionale. E inoltre di ridare energia, con l’individuazione di nuove realtà imprenditoriali, dal piccolo artigiano alla grande impresa, per incentivare ulteriormente la crescita di un Made in Italy interessantissimo, in termini di innovazione, ricerca in tutti i campi, compreso quello tecnologico. 

Si tratta di un settore emergente che ha offerto cifre interessanti come presenze di mercato, qualità e affari e spinta alla promozione del gioco e che Golf Town per prima ha individuato e lanciato. È stato studiato un programma ricco di appuntamenti, con tavoli di lavoro fra domanda e offerta, convegni, seminari, e gare e golf-clinic, sfide fra personaggi dello sport e dello spettacolo e molte sorprese.