UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Mice

Nel 2012 gli eventi a Belfast raddoppieranno il loro valore

Tourism Ireland ha predetto che grazie all'apertura dei nuovi Belfast Titanic e Giants Causeway Visitor Centre e all'ampliamento del Belfast Waterfront Conference Centre, il mercato degli eventi della città registrerà un forte aumento, raggiungendo cifre pari al doppio del 2011.
Tourism Ireland ha predetto per il mercato degli eventi a Belfast una forte crescita per l'anno in corso, pari quasi al doppio rispetto al 2011. Il dato è sostenuto dal numero di prenotazioni già effettuate per il Titanic Belfast, che aprirà nel corso del mese di marzo, e dai piani di ampliamento del Belfast Waterfront Conference Centre.
belfast.jpg
Il museo, nonchè location per eventi, modellato sulla forma dello scafo del Titanic, che era stato costruito proprio nella città, ha già in programma 140 eventi tra cene di gala, corporate events, premiazioni e conferenze, e ha ricevuto prenotazioni fino al 2016.

Tourism Ireland ha inoltre rivelato i piani per l'ampliamento del vicino Belfast Waterfront Conference Centre, grazie ai quali, entro il 2016, gli spazi per conferenze a disposizione degli organizzatori raddoppieranno. Il progetto, del valore di 20 milioni di sterline, include uno spazio per fiere di 2.100 mq, spazi di ristoro per 750 persone e cinque sale convegni con capienza di 200 persone ciascuna.
belfast2.jpg
È stato calcolato che i miglioramenti frutteranno annualmente all'economia locale circa 39 milioni di sterline, pari al doppio delle cifre ottenute nel 2011. 

"Una volta che saranno terminati i lavori per l'espansione del Belfast Waterfront prevediamo un incremento di circa 25.000 visitatori di anno in anno - ha spiegato David Boyce, a capo di Tourism Ireland -. Inoltre, anche l'apertura del Belfast Titanic e del nuovo Giants Causeway Visitor Centre contribuiranno all'aumento dei ricavi".

(eventmagazine.co.uk)