Mice
Nestlè sceglie Wish Days per incentivare il trade
Lo start up del progetto ha riscontrato grande entusiasmo per le caratteristiche di varietà e novità del premio proposto e la campagna nella sua prima fase di attuazione ha raggiunto il 70% dell’obiettivo, tanto che l'attività è stata prorogata.
Nestlé Italiana, una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare italiano, parte del Gruppo Nestlé, che in Italia impiega circa 5.600 dipendenti in 18 stabilimenti sparsi su tutto il territorio nazionale, ha scelto l’esperienza del gruppo Wish Days, attivo nel settore incentive, con la professionalità del brand Elation per affrontare la necessità di incentivare il trade della divisione Gelati – Brand Perugina, composto da un target principalmente maschile di età compresa tra i 30 e 55 anni.
Volendo definire un premio che non fosse monotematico, ma piuttosto spaziasse tra aree differenti, si è deciso di optare per lo Scrigno Elation personalizzato, che corrisponde a un mix di differenti possibilità: week-end, sport, e cene fruibili in tutta Italia.
Lo start up del progetto ha riscontrato grande entusiasmo proprio per le caratteristiche di varietà e novità del premio proposto e la campagna nella sua prima fase di attuazione ha raggiunto il 70% dell’obiettivo.
Considerato l’andamento positivo di questi trend, Nestlè Italiana ha deciso di prorogare di due mesi la campagna per esaurire il budget a disposizione, coinvolgendo nell’operazione di incentive anche il brand Grand Crema.
Leandro Cariolo, che quando è stata intrapresa la campagna rivestiva il ruolo di Responsabile Marketing della Divisione Gelati, ha dichiarato in merito: “Abbiamo scelto Wish Days perché stavamo cercando un premio emozionante, divertente e unico per un target estremamente eterogeneo”.
Il brand Nestlè è da sempre attento alla gestione delle relazioni interne e alla soddisfazione delle proprie risorse ed ha intrapreso nel rapporto di collaborazione con Elation, un percorso che gli permettesse di soddisfare a pieno le esigenze dei propri dipendenti.

