Mice
Nuovi spazi e nuovi espositori per il salone della moda 'White'
Ulteriori conferme di crescita per White, il salone milanese dell'abbigliamento e dell'accessorio di alta gamma, al via dal prossimo 25 settembre sino al 28: salgono a 300 gli espositori, con oltre 10.000 i visitatori attesi. Il nuovo White si svilupperà su una superficie di circa 12.000 mq che, oltre alla sede originaria del Superstudio Più, prevede le nuove aree di Magna Pars e Superstudio 13. Le tre location di White sono collegate da un progetto speciale, un progetto dall’anima ecologica che punta a fare di White la prima fiera italiana a impatto ambientale zero (nelle immagini, il White Homme tenutosi a giugno di quest'anno).
Al via con questa edizione una collaborazione con l’istituto IED: il salone ospiterà una installazione dedicata all’iniziativa My own show, progetto promosso dall’Istituto Europeo di Design per dare visibilità a 10 talentuosi aspiranti fashion designer selezionati da una giuria presieduta da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.
Gli studenti dello IED avranno anche un ruolo centrale all’interno della logistica della fiera: indossando una maglia con la scritta follow me guideranno i buyer e i giornalisti attraverso le tre location del salone.
Con l’edizione di Settembre saranno inoltre inaugurate 4 novità assolute: Il Giardino Delle Meraviglie al Superstudio Più: una selezione di 10 collezioni bambino, altamente innovative; il White Club Showroom al Superstudio Più: un vero e proprio showroom per sostenere anche dal punto di vista commerciale i giovani designer selezionati da White Club;
White-Up!: vetrina al Superstudio 13 dedicata a dieci aziende con tempistiche di produzione e spedizione più snelle, selezionate in collaborazione con lo showroom Vispa Teresa; White Cucine al Magna Pars: con collezioni denim, t-shirt e sneakers indirizzate all’universo teen, scelte in collaborazione con gli showroom Asap e Nipi.

