Mice

Oltre 1.500 accreditati per il primo giorno di B com al Lingotto Fiere

Domani seconda giornata di lavori dedicata al web marketing. Nella plenaria, focus sul marketing multicanale. Tra i temi approfonditi nei workshop, mobile commerce, Seo e performance marketing, direct marketing, real time bidding e molto altro.
La prima giornata di lavori di B com, l’unico evento italiano di business matching dedicato agli attori nazionali e internazionali dell’e-commerce e del web marketing, proposto da GL events Italia - Lingotto Fiere (vedi notizia correlata a fondo pagina), volge al termine e fa registrare già oltre 1.500 visitatori.

b1.JPG

Importanti istituzioni e player del mercato, tra cui il Politecnico di Milano, Netcomm, Google, Zalando, Venere.com, Paypal e molti altri, si sono dati appuntamento oggi al Lingotto Fiere di Torino per fare il punto sullo scenario attuale dell’e-commerce e sulle nuove opportunità per il futuro, con una conferenza plenaria e 15 workshop di approfondimento.

b2.JPG

Sono stati oltre 500 gli appuntamenti one-to-one precalendarizzati della giornata, che hanno visto il business matching tra gli operatori accreditati e i professionisti nelle soluzioni di e-commerce e web-marketing presenti in fiera. Una formula ormai consolidata e che consente ai soggetti coinvolti di fare affari e individuare le nuove tendenze delle strategie di comunicazione digitali.

b4.JPG

Presentata in anteprima a B com, durante il workshop 'I territori online, ruolo ed aspettative da parte degli utenti', la nuova wave di Italia 2.0 che Duepuntozero DOXA conduce dal 2009 sui social media italiani: 1.500 interviste ogni semestre per dipingere lo stato dell’arte italiano degli utenti Internet e le loro attese.

Secondo quanto emerso dall’indagine, in uno scenario che vede ormai 40 milioni di italiani connessi a Internet, smartphone e tablet acquistano un ruolo sempre più rilevante, con rispettivamente 2/3 degli utenti internet che si connettono via smartphone e 1/3 via tablet.

b3.JPG

Analizzando il fenomeno dell’e-commerce, importante è notare come il 92% degli utenti dichiari di essere influenzato dal web nel processo d’acquisto. Tra i driver che spingono gli utenti a praticare l’e-commerce sorprende che il risparmio economico sia secondario rispetto a un miglior impiego del tempo, al primo posto, alla comodità e alla disponibilità di una più ampia varietà di prodotti. A questo proposito, ben 1/3 degli utenti internet ha dichiarato di acquistare sul web prodotti non disponibili in Italia.