Mice

Palacongressi di Rimini: all’avanguardia anche nella sicurezza cardiorianimatoria

Per la sicurezza cardiorianimatoria dei suoi ospiti, la struttura si è dotata di tre nuovi defibrillatori, connessi e distribuiti ai vari piani, e ha abilitato al loro utilizzo sette addetti dello staff tecnico attraverso il corso 'BLSDa - Basic Life Support Defibrillation'.

Il Palacongressi di Rimini, l’imponente struttura progettata all’insegna del rispetto dell’ambiente, dell’innovazione tecnologica e della flessibilità, è all’avanguardia anche sul fronte della sicurezza cardiorianimatoria dei suoi ospiti.

Occorre infatti ricordare che ogni anno in Italia l’arresto cardiocircolatorio colpisce circa Palacongressi Rimini_DAE copia.jpg60.000 persone, risultando la principale causa diretta di morte. E proprio per l’imprevedibilità con la quale si manifesta è necessario ridurre al massimo i tempi con cui lo strumento salvavita per eccellenza - il defibrillatore semiautomatico - diventa disponibile.

Da qui l’iniziativa del Palacongressi di Rimini che si è dotato di tre nuovi defibrillatori, connessi e distribuiti ai vari piani, ed ha abilitato al loro utilizzo sette addetti dello staff tecnico attraverso il corso “BLSDa - Basic Life Support Defibrillation”.