UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Mice

Pluripremiato nel 2012 l'Hotel Santa Caterina di Amalfi

La struttura è tra i vincitori del Premio Excellent 2012 e nella Gold List della classifica di Condé Nast Traveler. Oltre all’eleganza degli ambienti e l’esclusività della location e della Spa, è stata premiata anche la filosofia che è alla base dell’albergo: la preservazione di un’importante tradizione familiare e il fascino amalfitano d’altri tempi.
Al Santa Caterina lo stile è una tradizione di ospitalità che ha come data di nascita il 1904, anno in cui fu fondato dalla famiglia Gambardella, che ancora oggi lo gestisce. L’hotel è costituito da una villa liberty a picco sul mare, inserita con delle dépendances in un parco rigoglioso a terrazze, ricco di fiori e buganvillee, aranceti e limonaie, a circa un chilometro dal centro di Amalfi.

santacaterina.jpgGiunto alla sua XVII edizione, il ‘Premio Excellent’, assegna riconoscimenti al meglio dell’industria turistico alberghiera, e a esponenti di politica, finanza e cultura che durante l’anno hanno contribuito ad affermare il marchio Italia nel mondo. Giuseppina e Carmela Gambardella, proprietarie dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi, sono state premiate per aver continuato la tradizione familiare di una icona dell’accoglienza.

Altro prestigioso riconoscimento è quello che il Santa Caterina ha ricevuto dalla rivista americana Condé Nast Traveler, un’autorità nel settore. La classifica deriva direttamente dalle opinioni dei lettori, che hanno incluso l’albergo nella ‘Gold list’, la classifica su scala mondiale dei migliori alberghi del mondo, premiando l’eccellenza del ristorante, l’ubicazione con vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana, l’atmosfera; e inoltre la bellezza del design, l’eccezionalità delle attività fra cui la spa e il servizio attento, cortese e disponibile.

Tra le ultime realizzazioni dell'hotel, un terzo ascensore scavato nella roccia per accedere direttamente al Beach Club, dotato di piscina riscaldata di acqua marina, Ristorante a mare, Bar Il Grottino e palestra con vista sul golfo; la Spa, che offre una vasta gamma di trattamenti tra cui un massaggio molto particolare ai limoni di Amalfi.
santacaterina2.jpg
Nell’interior design spiccano alcuni elementi che contribuiscono a creare lo stile inconfondibile del Santa Caterina: i pavimenti di maiolica di Vietri dipinta a mano, i pezzi di antiquariato, per la maggior parte primo Novecento, provenienti dalle proprietà di famiglia, gli spazi luminosi. Molte camere hanno balcone, terrazzo o giardino con vista sullo scenario della Costiera.