UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Roland DG Mid Europe al World Marketing & Innovation Forum

Roland ha partecipato alla manifestazione con uno spazio espositivo nel quale erano esposte diverse soluzioni dell’azienda tutte accomunate da un unico pay-off “Immaginare per innovare”. Obiettivo, promuovere la stampa digitale come mezzo di comunicazione mirata.

Roland DG Mid Europe ha partecipato lo scorso 16-17 maggio al World Marketing & Innovation Forum, il prestigioso evento organizzato da HSM dedicato allo studio e all’approfondimento del marketing e dei trend di attuazione delle strategie, in un’ottica di profonda e continua innovazione del modo di “fare business”. Per la prima volta Roland ha preso parte attivamente al Forum come brand, attraverso uno spazio espositivo, nel quale erano esposte diverse soluzioni dell’azienda tutte accomunate da un unico pay-off “Immaginare per innovare”. Un messaggio che in sé racchiude la volontà dell’azienda di proporsi al mercato come solution provider di comunicazione visiva, fornendo sistemi tecnologici per dar vita ad ogni forma di messaggio creativo e personalizzazione mirata. Per questo motivo, in occasione del Marketing Forum, Roland si è presentata non con un semplice spazio espositivo, ma uno stand dimostrativo, realizzato con esempi di applicazione di stampa digitale e 3D, volto a rappresentare concretamente le potenzialità di queste tecnologie come veri e propri mezzi di comunicazione.
stand_roland_low copia.JPG
Protagonisti del Forum, famosi accademici e leader creativi che attraverso i propri interventi di alto profilo hanno messo a disposizione del pubblico un ampio range di nuovi input e spunti a cui poter attingere. La platea era composta dai più importanti marketing manager italiani, cioè i veri e propri “decision maker”, che influiscono sulle scelte di comunicazione dell’azienda. Mario Picchio, (nella foto), presidente di Roland DG Mid Europe, ha inoltre avuto l’occasione di salire sul palco presentandosi al prestigioso parterre, introducendo l’intervento di Lyn Heward, Executive Producer dei Progetti Speciali del Cirque du Soleil.
M_Picchio_low copia.JPG
Commentando l’evento Mario Picchio afferma: “Sono anni che partecipo personalmente ai Forum di HSM ritenendoli un’occasione davvero interessante per raccogliere nuovi spunti strategici di approccio al business. La qualità di interventi, tematiche e partecipanti mi hanno spinto a rendere possibile una partecipazione attiva di Roland DG Mid Europe a questo evento. Il nostro stand, infatti, ci ha permesso di illustrare ad un target privilegiato le grandi potenzialità della stampa digitale quale media innovativo per personalizzare il proprio business”.