
Mice
Senior Italia FederAnziani firma un accordo con Italian Exhibition Group per le prossime cinque edizioni del Forum della Salute
Senior Italia FederAnziani ha deciso di investire su Rimini. Appena firmato l’accordo con la Event & Conference Division di Italian Exhibition Group (la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) che lega a Rimini per cinque edizioni (2016 –2020) il Forum della Salute, maggiore manifestazione italiana a tutela dei diritti e per il miglioramento della qualità di vita degli over 50, arriva oggi la sigla di una lettera d’intenti e collaborazione tra la stessa Senior Italia FederAnziani e IEG per una partnership ancor più strategica.
Obiettivo, sviluppare azioni e progetti comuni in grado di fare crescere ulteriormente dimensione e qualità dell’evento, consolidarne la leadership a livello italiano e internazionale. Per condurla a diventare il luogo del confronto sociale, culturale, economico su temi e prospettive della terza età per medici, società medico-scientifiche, Università, magistrati, avvocati, economisti sanitari, istituzioni, esperti di politiche sanitarie, aziende del settore farmaceutico e grandi brand del mercato internazionale.
Primo passo del percorso, già nell’edizione 2017 (novembre). Il Palacongressi rimarrà la sede dell’evento con seminari, dibattiti e la grande area espositiva per aziende e associazioni. Mentre i momenti di massima affluenza, che riuniranno quasi 8.000 partecipanti, si terranno presso il Quartiere fieristico di Rimini Fiera.
“Abbiamo sviluppato un know-how di grande valore nel settore fieristico e della meeting industry – spiega Lorenzo Cagnoni, presidente IEG – Lo mettiamo a disposizione dei nostri partner con l’obiettivo di crescere e migliorare insieme. L’intesa con Senior ItaliaFederAnziani sottolinea come questa capacità di progettazione e sviluppo di manifestazioni sia apprezzata, andando oltre l’offerta di spazi, servizi o strutture. Per questo, siamo lieti di iniziare un cammino comune con una realtà sociale e culturale quale Senior Italia e di affrontare insieme la sfida di una ulteriore crescita in Italia e all’estero del Forum”.
“Con questo accordo – dichiara il presidente di Senior Italia FederAnziani Roberto Messina - andiamo verso la costruzione di un evento di rilievo nazionale e internazionale destinato a rappresentare la principale vetrina dedicata alla salute, al benessere e agli stili di vita della popolazione senior. In un contesto che vede tale fascia di popolazione crescere molto più rapidamente delle altre, visto che circa il 22% degli italiani ha un’età pari o superiore a 65 anni e che tale percentuale è destinata raggiungere il 32,5% nel 2045, l’incontro di Rimini sarà un momento irrinunciabile per tutte le aziende che vorranno confrontarsi col variegato universo della terza età”.