Mice
Sgarbi: "La creatività viene compresa se sei già arrivato"
Nell'ambito del talk show che ha aperto lo Spore Evolution Trophy, Vittorio Sgarbi lancia il suo j'accuse alla giunta comunale: "Per fortuna i graffiti preistorici non sono nel territorio di Milano, altrimenti Moratti e De Corato li avrebbero già fatti cancellare".

"La creatività e la moda sono indissolubilmente legate? Sì, ma solo se sei 'gia’ arrivato': all’inizio della carriera chi è troppo creativo rischia di vedersi letteralmente buttato fuori dal settore".
A lanciare questa denuncia nella città della moda sono Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, stilisti della griffe Frankie Morello, intervenuti nel talk show 'L’importanza della creatività nell’evoluzione della specie', che ha aperto lo Spore Evolution Trophy – Le Olimpiadi dell’evoluzionismo creativo (vedi evento del giorno).
Ma a puntare il dito sulla mancanza di spazi per la creatività e sul fatto che troppo spesso sia una parola vuota e usata a sproposito è stato anche Vittorio Sgarbi, per il quale ancora oggi ciò che non si capisce viene messo all’indice. “L’aspetto creativo è presente in moltissimi settori, anche in un videogioco può esserlo presente. Un altro discorso è che questa creatività venga capita: cosa che raramente capita, come è ancora più raro che venga premiata. Un esempio per tutti? Per fortuna di tutta l’umanità i graffiti preistorici sono stati ritrovati lontano dalla zona di influenza del comune di Milano, altrimenti il sindaco Moratti e il vicesindaco De Corato li avrebbero già fatti cancellare!”.