UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Si apre domani Polimoda, Fashion Event 2007

Un contenitore unico di moda, tendenze e marketing exhibition allestito presso la Stazione Leopolda di Firenze. L'evento si svolge con il patrocinio dell’Ice – Istituto Nazionale per il Commercio Estero e del Ministero per lo Sviluppo Economico.

moda3.JPGWorld of Polimoda - il mondo Polimoda a 360°: questo il tema dell’atteso evento annuale dell’Istituto fiorentino, che si aprirà domani a Firenze presso la Stazione Leopolda.
Polimoda diventa Fashion Show. Gli studenti diplomandi mettono in pratica gli insegnamenti ricevuti durante il periodo formativo in questo prestigioso Istituto e li mostrano al pubblico, composto non solo di amici e parenti, ma soprattutto di rappresentanti di aziende moda e giornalisti. Un momento di visibilità che può essere un trampolino di lancio nel mondo professionale della moda.
Sulla passerella sfileranno vere e proprie "mini collezioni", libere espressioni di creatività, composte da 3 a 8 abiti per ogni studente diplomando, oltre a progetti sperimentali dei primi anni e del corso ISIA - Design della Moda. Saranno così più di 500 abiti a comporre la sfilata che durerà circa due ore e trenta minuti, una dilatazione temporale che farà apprezzare l’estro individuale dei futuri designer firmati Polimoda.

Gli abiti saranno anche interpretati da Guendalina Canessa, finalista del Grande Fratello 2007, Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, Cristina Carella, Miss Sasch 2006, e Manuela Virdis, Miss Cotonella 2006.
moda1.JPG
Accanto al Fashion Show anche quest’anno torna Marketing Exhibition, con due mostre curate dagli studenti del corso in Marketing Strategico Operativo, e la vetrina multimediale D@C, curata dagli allievi del corso Design Calzature e Accessori, visitabili su invito il 30 e il 31 maggio, giorno della consegna dei diplomi.
moda2.JPG
Nuerosi gli sponsor che sostengono l'iniziativa:
Main Sponsor: Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Banca Toscana, Camera di Commercio di Firenze; Sponsor Premio I Fuoriclasse – Tod’s; Sponsor – Nomination, Smart, Rex Cafè, Les Macons Danseurs, Aldo Giardi, L’Oréal; Media Sponsor – Kult, La Spola, Firenze Magazine; Sponsor Tecnici – Aida, Pitti Immagine, Geniah, B&A, Baroni&Gori, APT, Cosmopolitan Hotel, Evolve, Sasch, Cotonella; Sponsor Tecnici Collezioni – Pecci Filati, Centro Seta, Guess by Marciano, Texapel, Milior, Gommatex, Lineapiù, Accademia Italiana Filati, Filpucci, BE.MI.VA., Ecafil, Biagioli Modesto, Commerciale Filati, Bendini Ennio, Texuropa, Sirmat, P.W.P., D’ètoffe, Renby, Tessitura a maglia Innocenti Massimo & Co. S.n.c., Jackytex, Filpucci; Magnani Moda, Filistrucchi, Memar, Baruffa Zegna, Aviem Tessuti, Plissettatura Milady, Del Vecchia Macchine per Cucire, Tessuti Gori.

La partecipazione all’evento è su invito.