Mice

Sicilia Convention Bureau a Meedex 2011

Grande successo della Sicilia all’unica fiera MICE dell’outgoing francese. È il mercato francese infatti uno dei principali generatori di richieste per l’organizzazione di eventi nell’area mediterranea.

Si è conclusa da poco la terza edizione di Meedex, fiera dedicata all’Outgoing Meetings Industry francese tenutasi a Parigi i giorni 30 e 31 marzo.

Sicilia Convention Bureau dopo un attenta analisi dei trend turistici congressuali ha deciso di parteciparvi con uno stand per promuovere il brand Sicilia e l’offerta presente sul territorio.

È il mercato francese infatti uno dei principali generatori di richieste per l’organizzazione di eventi nell’area mediterranea.

Il grande interesse per la Sicilia è stato confermato. Come in molte altre fiere a cui DeSimoniArt.JPGSicilia Convention Bureau ha partecipato è stato uno degli espositori più richiesti, trovando nella propria agenda 20 appuntamenti prefissati.
Gli incontri allo stand sono stati all’insegna sia di richieste di informazioni generiche sulla potenzialità del territorio per il settore MICE, sia da organizzatori di eventi interessati a presentare la Sicilia per i progetti specifici. (nella foto, Maja De Simoni, direttore generale Sicilia COnvention Bureau)

In totale, durante i due giorni di fiera sono stati 33 gli appuntamenti gestiti, che hanno generato nell’immediato 8 richieste di progetti in prevalenza per viaggi incentive, con numeri di partecipanti dai 50 ai 2000.

Lo stand è stato presidiato dal direttore commerciale di Sicilia Convention Bureau e da un agente Trawel attivo sul mercato francese, in modo tale da permettere alla forza vendite dell’azienda di continuare il proprio operato sul mercato francese anche dopo la fiera.

Continua quindi l’impegno di Sicilia Convention Bureau nella promozione del territorio. Il prossimo appuntamento sarà a Francoforte per la fiera mondiale IMEX che avrà luogo dal 24 al 26 maggio.