Mice
Silvano De Rosa nuovo direttore del Due Torri Hotel di Verona
Dopo una carriera dedicata al mondo dell’hôtellerie made in Italy, De Rosa prende le redini del 5 stelle veronese, appartenente all’omonimo gruppo e membro del Leading Hotels of the World. Obiettivo della nuova direzione: offrire un servizio sempre più all’avanguardia, in linea con gli standard qualitativi del Gruppo.
Nuovo direttore per il Due Torri Hotel di Verona, centralissimo 5 stelle dell'omonimo gruppo – presente anche a Milano, Firenze, Bologna e Genova – e membro del Leading Hotels of the World, gotha mondiale degli hotel di alto livello.
Quarantaquattro anni, Silvano De Rosa inizia la sua carriera nel 1988 in una struttura alberghiera dell’hinterland bolognese. Da lì, un percorso in continua ascesa lo porta, dopo 25 anni di esperienza interamente votata all’accoglienza d’impronta italiana, all’attuale nomina a direttore del Due Torri Hotel.

"Abbiamo scelto De Rosa – spiega Franco Vanetti, general manager del gruppo
Due Torri Hotel – perché risponde in pieno alle caratteristiche che cerchiamo in ognuno dei direttori dei nostri alberghi: apertura al dialogo costruttivo e grande passione per questo lavoro".
"Sono molto grato e motivato per la fiducia dimostrata – commenta a caldo il neodirettore De Rosa –. Confido che, con l’aiuto dell’ottimo staff già presente in albergo, riusciremo a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di qualità e servizio che ci siamo dati e che la recente ammissione al Leading Hotels of the World ha già certificato".
-----------------------------------------------
Due Torri Hotel, Verona - Profilo
La struttura, ospitata in un palazzo del 1300, è stata rinnovata di recente. Cuore pulsante della città, è a pochi passi dal celebre balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dell’Arena.
L’eleganza dell’arredamento, l'atmosfera e il servizio professionale (il Due Torri Hotel è anche rivenditore ufficiale della Fondazione Arena di Verona) sono apprezzati da un’illustre clientela italiana e internazionale.
La tipologia delle 90 camere (tutte in stile impero o Bidermeier, con lampadari di Murano, arredi di pregio e marmo rosa nei bagni ivi inclusa la Presidential suite) spazia dalla Camera Classic (20-22 mq), alla Deluxe (23-26 mq), dalle Junior Suite (30 mq) alle Suite di (40 mq). Fiori all’occhiello, la Suite Romeo e Giulietta (40 mq) e la Suite intitolata a Maria Callas (40 mq) che spesso ha soggiornato in hotel in occasione delle sue esibizioni all’Arena.
Infine, la Presidential suite Sant'Anastasia (100mq), con vista sull’omonima chiesa gotica.
A disposizione degli ospiti, il nuovo Due Torri Lounge & Restaurant, con l’offerta di un’ampia selezione di vini e cucina regionale e internazionale e il Ristorante all’Aquila, disponibile per ricevimenti e banchetti fino a 130 persone.
L’albergo ha una vocazione verso il mondo della moda. Gli ospiti possono usufruire del servizio di personal shopping, style assistance con hair stylist, make up artist e una consulente di stile e, in più, la possibilità di partecipare a shopping tour in località di particolare interesse.

