Mice

Sinergie ha firmato la Convention Aviva 'Taking Charge'

La convention biennale di due giorni si è tenuta a Roma il 16 e il 17 marzo e ha visto protagonisti oltre 300 agenti e il top management. L'incontro si è sviluppato intorno al tema della molla e del 'taking charge', visual e claim che hanno rappresentato lo scatto vincente dell'azienda e la scelta di proiettarsi sempre in avanti.
Sinergie ha realizzato per Aviva la convention biennale di due giorni tenutasi a Roma il 16 e il 17 marzo. L'incontro ha visto protagonisti oltre 300 agenti e il top management che hanno celebrato insieme i successi ottenuti e condiviso piani per il futuro.
aviva.jpg
L'evento si è sviluppato intorno al tema della molla e del 'taking charge', un visual e un claim che hanno rappresentato lo scatto vincente dell'azienda e la scelta di proiettarsi sempre in avanti. La molla, oggetto comune e riconoscibile, si è trasformato in uno strumento di comunicazione adatto a esprimere forza, movimento e potenzialità. La molla riceve forza, la trattiene ed è in grado di restituirla moltiplicata, metafora particolarmente adatta per caricare di energia positiva la rete aziendale. Sono i successi, la storia, i valori di Aviva a conferire l’energia impressa nella molla; sono, invece, gli obiettivi futuri, l’innovazione e la tecnologia a dare slancio proiettando il team nel futuro.

Location dell'evento lo Sheraton Golf Parco de' Medici, un hotel moderno e funzionale che conserva il fascino di una dimora di campagna. L'hotel ha messo a disposizione dei suoi ospiti circa 400 camere superior, due centri congressi e diverse sale riunioni, oltre ad un ampio spazio espositivo che rende questo centro congressi uno dei più attrezzati e all'avanguardia della capitale. La scena è stata progettata con linee essenziali, in modo da accogliere i relatori e il talk-show e consentire un rimando delle immagini a tutta la platea. I criteri di scelta sono stati semplicità ed efficacia, coerenti con un momento storico in cui il superfluo può risultare distonico.

I lavori sono iniziati venerdì pomeriggio con un video emozionale: dopo una carrellata di immagini simboliche che ben rappresentano la Compagnia e che sottolineano il raggiungimento di importanti traguardi, viene presentata la nuova sede Aviva di Affori che entro il 2012 diventerà la nuova casa della Compagnia. Andrea Battista, Amministratore Delegato del Gruppo Aviva in Italia, ha aperto la serie di interventi in programma per questa due giorni. A conclusione della prima giornata una cena di gala, accompagnata dall'artista Carlo Truzzi, in grado di ipnotizzare la platea giocando con luci e ombre, e l'imitatore Claudio Lauretta, che ha divertito gli ospiti con parodie e battute.
aviva2.jpg
I lavori di sabato mattina si sono invece aperti con una simpatica intervista doppia tra Michele Colio, Retail Sales & Marketing Director e Lamberto Di Pietro, COO di Aviva in Italia. La convention è stata inoltre l’occasione per conoscere progetti e iniziative dedicate alla rete: il foyer della sala congressi ha ospitato quattro corner espositivi dedicati al merchandising, ai progetti sui punti vendita POS e Faces e a From father to son (la seconda edizione del master in tecnica assicurativa destinato ai figli degli agenti).

Aviva, già cliente della Divisione Incentive, decide di dare fiducia anche alla Divisione Eventi e consolida una relazione con Sinergie che prosegue da anni.