Mice
Social Business Forum: innovazione, digital e social enterprise nell'appuntamento di Milano
Interventi di prestigiosi ospiti internazionali, tra i quali Brett King, animeranno, il 12 e 13 giugno, l'edizione 2013 dell'appuntamento organizzato da OpenKnowledge. Due le formule per i partecipanti: una gratuita e una a pagamento. Previsto un Expo Pavillion per rimanere aggiornati sulle principali innovazioni tecnologiche e testare le soluzioni di enterprise social software.
In programma il 12 e 13 giugno all’Hotel Marriott di Milano, il Social Business Forum è un evento che offre la possibilità di partecipare a conferenze e tavole rotonde che daranno voce a speaker di rilievo e fama internazionale. Il tutto intorno allo slogan 'Open Your Business!'.


“Dopo il successo della prima edizione del 2008, il Social Business Forum è cresciuto sia in termini di partecipazione che di prestigio, fino a diventare l’appuntamento di riferimento a livello mondiale - spiega Rosario Sica (nella foto), ceo e co-founder di OpenKnowledge -. Il macrotrend che stiamo notando è una repentina presa d’atto da parte delle organizzazioni e delle imprese della necessità urgente di avviare la digital trasformation. Da un anno a questa parte non si tratta più del 'se' avviare la trasformazione del proprio business, ma del'come' farlo, cioè del modo migliore di comprendere e implementare in concreto”.
Addetti ai lavori e non potranno assistere agli interventi dei massimi esperti sui temi della social enterprise, del digital marketing e dell’innovazione partecipata, secondo la formula Free Conference (gratuita) o Premium Conference (a pagamento).

Entrambe le mattinate prevedono interventi di keynote speaker prestigiosi come Sandy Carter, Ram Menon, Jacob Morgan, Ray Wang, Esteban Kolsky, Sameer Patel, Brett King, George Siemens, Michael Brito e molti altri.
Dopo il pranzo, i partecipanti alla Premium Conference potranno scegliere fra tre percorsi differenti, organizzati verticalmente per industry, in cui saranno presentati numerosi casi di successo che consentiranno di comprendere meglio il valore che il social business ha generato negli ultimi anni.
Tra le principali case history che verranno presentate - a due mesi dall’evento - hanno già confermato la loro presenza:
- Barilla
- BNP-Paribas
- Eni
- Whirlpool
- Ermenegildo Zegna
- Pirelli
- Vodafone
- Illy
In contemporanea, la sala plenaria ospiterà una serie di speech aperti a tutti (Social Business Bricks) che prevedono oltre 15 interventi di approfondimento sui temi della conferenza.
Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre allestito un Expo Pavillion, dove i partecipanti al Social Business Forum potranno restare aggiornati sullo stato dell’arte delle principali innovazioni tecnologiche e testare le soluzioni leader di enterprise social software.

L’edizione 2013 del Social Business Forum vedrà esperti di fama internazionale affiancare Rosario Sica ed Emanuele Scotti – cofondatori di OpenKnowledge – negli interventi dedicati ai temi di Digital Transformation, Big Data, Social Learning, Digital Marketing, Social Collaboration, Intranet 2.0 e Social CRM.
L’esperienza e la competenza di nomi illustri andranno ad arricchire un evento che nel corso degli anni è cresciuto grazie alle testimonianze di evangelist e specialisti, che hanno saputo guardare lo sviluppo del Social Business da un punto di vista innovativo, senza per questo tralasciare un profondo collegamento con una dimensione business.
“Dopo il successo della prima edizione del 2008, il Social Business Forum è cresciuto sia in termini di partecipazione che di prestigio, fino a diventare l’appuntamento di riferimento a livello mondiale - spiega Rosario Sica (nella foto), ceo e co-founder di OpenKnowledge -. Il macrotrend che stiamo notando è una repentina presa d’atto da parte delle organizzazioni e delle imprese della necessità urgente di avviare la digital trasformation. Da un anno a questa parte non si tratta più del 'se' avviare la trasformazione del proprio business, ma del'come' farlo, cioè del modo migliore di comprendere e implementare in concreto”.Insieme agli speaker che parteciperanno all’evento per la prima volta, alcuni tra i protagonisti delle scorse edizioni hanno confermato la propria presenza anche quest’anno, a testimonianza del valore di un evento di portata internazionale.

