Mice

Società Italia lancia la nona edizione dei Fashion Kids Days

Rappresentante di molti brand internazionali del lusso e partner di Pitti Immagine per la promozione sul territorio dell’Ex Unione Sovietica della fiera internazionale Pitti Bimbo, la struttura organizza la kermesse di 2 giorni per presentare le collezioni della stagione 'Autunno Inverno 2012-2013'dei migliori marchi di abbigliamento bambino. Inoltre al via anche la collaborazione con la testata dedicata al mondo dei bambini, Style Piccoli.
L'appuntamento è fissato per venerdì 2 e sabato 3 marzo 2012, giornate in cui si svolgerà la nona edizione dei Fashion Kids Days a SanPietroburgo. Un evento semestrale e di grande prestigio dedicato ai migliori marchi della moda bambino Made in Italy e non solo, organizzato da Società Italia, che li distribuisce in esclusiva sul territorio dell’ex Unione Sovietica nel suo centralissimo showroom di pereulok Krylova a pochi passi dalla Nevskij Prospekt.

fashionkids.jpgA un pubblico di professionisti del settore, titolari e buyer delle principali boutique provenienti da tutte le città russe e dell’Ex Urss, anche le più periferiche, saranno presentate le collezioni AW 12-13 di famosi brand italiani ed europei come Miss Blumarine, Ice Iceberg, Parrot e Les Parrotines, Ki6?, Philipp Plein Petite, Paul Smith Junior, Manudieci e Regina.

Nel corso della manifestazione verrà presentata anche la collaborazione tra Società Italia e Style Piccoli - Corriere della Sera, la testata italiana dedicata ai bambini diretta da Diamante D’Alessio. A marzo e a settembre, saranno realizzati due numeri speciali per la Russia, redatti dai giornalisti della testata, con contenuti fortemente legati al Made in Italy e alla cultura italiana. Una nuova iniziativa che porterà Style Piccoli a essere presente capillarmente e direttamente sul territorio, proprio grazie a Società Italia.

E proprio ai Fashion Kids Days del 2 e 3 marzo verrà distribuita un'anteprima della rivista. Ogni cliente infatti sarà coinvolto a sua volta nella distribuzione delle copie alla propria clientela, il consumatore finale. Tutto questo attraverso dei corner dedicati che saranno allestiti all’interno dei negozi. Una partnership importante con un grande editore, il Gruppo RCS, che conferma ancora una volta il ruolo da protagonista nei mercati russi per la moda bambino di Società Italia. Ai nuovi operatori anche la preview dell’ edizione numero 75 di Pitti Bimbo, di cui Società Italia è partner ufficiale, e che si terrà il prossimo giugno 2012.

Questa nuova edizione del Fashion Kids Days potrà vantarsi della presenza all'evento di due grandi protagonisti della moda bambino: Franco Ferrari con Manuela Lugli, CEO e Direttore Creativo di Spazio Sei Fashion Group, azienda licenziataria dei brand Miss Blumarine e Ice Iceberg e proprietaria di Parrot e Ki6?. Insieme racconteranno agli ospiti, ai propri clienti e alla stampa la loro realtà con interessanti consigli di marketing e merchandising.

"Fashion Kids Days giunge alla edizione numero nove, un appuntamento oramai istituzionale per Società Italia. Da parte mia sono solo soddisfatto di come procede questa campagna ordini che vede il segmento del Fashion Bambino tenere i budget e fare progressi - ha commentato Roberto Chinello, CEO di Società Italia -. La Russia, con tutta l'area della Ex Urss, ha assunto oramai un ruolo da protagonista di primordine per il mercato italiano e mi sento di dire che Fashion Kids Days è un evento che catalizza l'attenzione degli operatori russi. Per me è anche un grande onore poter avere in questa edizione come ospiti d’onore i titolari di Spazio Sei e i responsabili di Style Piccoli, segnali evidenti che la manifestazione è oramai un evento riconosciuto a livello internazionale."