UPDATE:
Mediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’
Mice

Spazi business al Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano

L’elegante villa, che risale al 1880, combina il fascino di una residenza antica con l’accoglienza e il comfort di un albergo di lusso. L’area dedicata al business è diversificata e adatta a ogni tipo di incontro con 8 sale di diversa ampiezza, tutte dotate delle più moderne funzionalità high tech.
Il Grand Hotel Villa Castagnola, membro degli Small Luxury Hotels of the World, è l’unico 5 stelle lusso di Lugano e gode di una posizione privilegiata: all’interno di un ampio parco subtropicale e con splendida vista sul lago.

1880, combina il fascino di una residenza antica con il comfort di un albergo di lusso.
Molti manager e business men scelgono Villa Castagnola per i loro incontri d’affari. Pur essendo a due passi dal centro di Lugano, dove si trovano i musei ed i negozi più lussuosi e caratteristici della città, arrivare a Villa Castagnola significa essere trasportati in un ambiente incontaminato.
L’hotel è ben collegato alla stazione ferroviaria, agli aeroporti (dista soltanto 7 km dall’aeroporto di Lugano Agno) e alle principali uscite autostradali.

L’area dedicata al business è diversificata e adatta a ogni tipo di incontro con 8 sale di diversa ampiezza, tutte dotate delle più moderne funzionalità high tech e dei necessari supporti tecnici. A rendere unici questi spazi, inoltre, la posizione eccezionale, la vista sul parco e il servizio professionale e discreto. Tra le più ampie, la Sala delle Palme e la Sala Pavillon, che possono ospitare fino a 120 persone: la prima, 150 mq, si affaccia su una veranda con palme ed è decorata con preziosi arazzi del Rajastan e con porte afgane del XIX secolo; la seconda, di 98 mq, è decorata da luminosi affreschi italiani e dispone di uscita sul parco per riunioni all’aperto.Salone delle Palme Grand  copia.jpg(Sala delle Palme)

Villa Castagnola mette a disposizione dei propri ospiti anche una piacevole offerta per momenti di relax, sia in albergo che all’esterno. Il Wellness Corner è dotato di piscina coperta, area fitness, bio sauna, calidario, bagno turco e solarium, ma anche un’area benessere in cui lasciarsi tentare da trattamenti e massaggi specializzati.Molteplici le attività sportive ed escursionistiche disponibili nei dintorni. Per gli appassionati di golf, si possono raggiungere facilmente alcuni dei migliori campi europei; oppure ci si può dedicare all’equitazione e, nei periodi che lo consentono, al windsurf o allo sci nautico. funicolare per il Monte Brè o al noleggio motoscafi, ottimo punto di partenza per passeggiate ed escursioni nella natura.
Tra le attività più sfiziose, Villa Castagnola organizza corsi di alta cucina per gruppi esclusivi e degustazioni di vini pregiati. Molto apprezzate sono anche le visite culturali di Lugano e dintorni e le serate al Casinò.

“Le aziende che organizzano seminari ed eventi a Villa Castagnola apprezzano in particolar modo l’ambiente personalizzato di una villa privata abbinato alle più moderne tecnologie - dichiara il direttore direttore Ivan Zorloni -. Il servizio discreto ma attento a ogni particolare e il contesto mozzafiato fanno sì che le aziende ritornino da noi più volte in un anno”.Un altro elemento d’eccellenza è la ristorazione, grazie al ristorante con terrazza nel parco Le Relais, guidato da Christian Bertogna; e al Ristorante Galleria Arté che si affaccia direttamente sul lago di Lugano ed è guidato da Frank Oerthle, l’unico Chef stellato della città ticinese.