Mice

Teknocongress elabora una nuova soluzione di voto

Prodotto dalla tedesca Keypad Depot e distribuito in esclusiva per l’Italia da Teknocongress, il pacchetto è concepito espressamente per le assemblee che, al momento del voto, sottostanno a una varietà di prassi o regole.

Teknocongress, il provider di tecnologia per eventi distributore dell’hardware Reply Plus e del software i-Assembly Package (entrambi prodotti all’avanguardia nella gestione telematica delle votazioni assembleari) completa la presentazione delle sue novità con il software 4Elections+.
Il sistema si rivolge essenzialmente alle unioni, ai Consigli d’amministrazione e alle associazioni che soggiacciono a diverse regole di voto, alternative o complementari.

4Elections+ è disponibile in un tre pacchetti alternativi: il mini 40 pack, che comprende 40 mini-tastiere “Reply”, una stazione base USB, l’applicazione 4Election e una valigetta per contenere il tutto; l’Election Interact 60 pack, uguale al precedente tranne che per le 60 tastiere interattive VoteWorks in luogo delle 40 mini; e l’Election Mini 100 pack, con 100 mini-tastiere “Reply”.
Il software regola e gestisce le operazioni di voto pubblico o segreto, articola i polls a seconda dell’agenda e li associa ai temi appropriati, attribuisce a ciascun voto il relativo peso eventuale (sino a tre “pesi” diversi per votazione) e calcola i totali tenendo conto delle astensioni e del loro valore (a seconda che significhino “sì”, “no” o semplicemente parere non espresso).

alanpini copia.JPGIl commento di Alan Pini CMP CMM, fondatore e chief executive officer di Teknocongress
«A chi non è un tecnico di queste operazioni, votare sembra la cosa più gestibile del mondo, e invece così non è, per lo meno non sempre. Avete idea di che cosa significhi, per esempio, dirigere le operazioni di voto di un’assemblea azionaria che deve esprimersi su venti ordini del giorno ciascuno disciplinato da una normativa diversa? Nella nostra ottica di solution provider, siamo lieti di offrire quello che è forse il software specifico più affidabile del mondo, a zero rischio errori, con ciò che segue in termini di esattezza del report e di assenza di ricadute economiche negative».