Mice
Texbridge inaugura in Italia
Grande successo per la prima edizione di TexBridge, la fiera-evento del tessile turco per incontrare aziende italiane interessate a produrre in Turchia, svoltasi a Milano dal 14 al 16 febbraio 2007. Più di 1.000 i visitatori.
Per la prima volta in Italia presso l’Hotel Marriot di Milano dal 14 al 16 febbraio 2007 si è svolta Texbridge, una exhibition/event che ha visto la presenza di 40 aziende turche tra le più qualificate e rappresentative del settore tessuti/tessile abbigliamento. L'evento ha ottenuto un grande successo: più di 1.000 i visitatori presenti, tra i quali alcuni dei maggiori rappresentanti delle Case di Moda. Organizzata da ITKIB (Associazione degli esportatori tessili turchi) in collaborazione con Claudio Cottone, (nella foto), rappresentante in Italia di ITKIB, Texbridge è un evento semestrale, già sperimentato da anni e con successo a Londra e New York, durante il quale le aziende turche del settore ricevono compratori di tessuti e produttori d’abbigliamento interessati sia all’acquisto di materiali e tessuti per abbigliamento sia a delocalizzare la produzione in paesi dal costo della manodopera più competitiva.
L’industria tessile abbigliamento rappresenta oggi una voce importante nell’export della Turchia. Dagli anni ‘80 l’export abbigliamento è cresciuto notevolmente, passando dal 13% (87% per il tessile) al 71% ( 29% per il tessile) del totale.
“In seguito alle exhibitions di New York e Londra, sono già centinaia le aziende che hanno sviluppato una partnership con aziende tessili turche e contiamo di avere un notevole successo anche in Italia - spiega Claudio Cottone, consulente di marketing internazionale e rappresentante in Italia di ITKIB, l’associazione degli industriali tessili turchi “.
Texbridge diventerà un appuntamento fisso ogni anno a metà febbraio e a metà settembre, e per quanto riguarda la seconda edizione italiana sono confermate le date del 12, 13 e 14 settembre 2007.

