Mice
The Brandery tra eventi artistici e concerti
Il salone della moda contemporanea di Barcellona torna con un ventaglio di attività per i suoi visitatori. Al Brandtown, l’area di Brandery dedicata al grande pubblico che aprirà per la prima volta durante il fine settimana del 27-29 gennaio 2012, numerosissimi saranno gli appuntamenti live.
The Brandery, il salone della moda contemporanea di Barcellona in programma dal 27 al 29 gennaio, torna con un ventaglio di attività e intrattenimenti artistici e culturali perché il pubblico possa vivere la moda a 360°.
Il Brandtown ospiterà marchi importanti come Custoline di Custo Barcelona e Superdry, oltre a numerose esposizioni e workshop che consentiranno di esplorare la relazione tra arte, cinema, eros, musica e moda.
In questo quadro di piattaforme culturali interconnesse, la musica pop, elettronica e contemporanea giocherà un ruolo fondamentale nel rappresentare uno degli luoghi più importanti di espressione creativa e i concerti saranno i grandi protagonisti delle sfilate e degli eventi in programma.
La prossima edizione vedrà la partecipazione di numerosi artisti di grande prestigio:
venerdì 27 gennaio il famoso gruppo belga 2manydjs, che partecipa con grande successo di pubblico ai principali festival al mondo, offrirà una sessione dj di musica pop, funk, prog-rock, R&B e hip-hop.
Sarà preceduto dai Dorian, la band spagnola fondata nel 2002 che propone un sound unico che combina il pop tradizionale con la musica elettronica contemporanea. Undo, uno dei dj e produttori musicali più rappresentativi sulla scena nazionale, concluderà il venerdì sera con il suo mix molto particolare di melodie techno, electro e pop.
Sabato 28 gennaio, i Fangoria (Alaska e Nacho Canut) presenteranno al Brandtown un estratto del loro ultimo album “The Transcendental Shift from Vaudeville to Slapstick”, che ripercorre la loro lunga e fruttuosa carriera proponendo 22 delle loro hit di maggior successo registrate tra il 1990 e il 2009. Brani di ieri e di oggi cantati da uno dei duo più carismatici nel panorama musicale spagnolo.
Dopo i Fangoria, la coppia dinamica che costituisce i The Zombie Kids presenterà una sessione che mixa electro, punk, hip-hop, metal e molti altri sound elettronici.
Infine, Buenavista (Javier Estalella) proporrà la sua visione del mix elettronico che trascende i confini dello stile e fonde i sound con un atteggiamento aperto e provocatorio.
I concerti si terranno nella Hall 8 del Montjuïc Exhibition Centre a partire dalle ore 20.00. I biglietti per il Brandtown, che apre alle 15.00, saranno in vendita a 15€ al giorno oppure a 35€ per 3 giorni.
Info: www.thebrandery.com

