Mice

“Total-Black” per la Convention GranMilano - Gruppo Barilla

L'evento 'in black', firmato da Paolo Tarpini, si è tenuto il 16 e il 17 febbraio presso il Forum di Assago alla presenza di 1.000 persone. Intervento d'eccezione di Marcello Lippi.

In un ambiente dove il nero, lo stile e i sentimenti hanno caratterizzato i due giorni di evento, Paolo Tarpini, per il sesto anno consecutivo, firma la regia della Convention GranMilano dei marchi Tre Marie e Sanson, che ha avuto luogo al Forum di Assago il 16 e 17 febbraio 2007.
Tarpini - Granmilano feb  copia.JPG
GranMilano è riuscita nel suo intento di ottimizzare sforzi e risorse, radunando in un solo evento tutta la forza dell’azienda. 1.000 persone che hanno vissuto più volte la completa trasformazione degli oltre 3.000 mq. di superficie, con il risultato finale di tre convention in una, e la stessa sala trasformata in cena di gala total-black in  35 minuti.

La volontà di comunicare attraverso le forti emozioni è stata anche questa volta rispettata grazie a molteplici espedienti di regia.
Primo, l’utilizzo della nuova tecnologia Folsom ScreenPro-II Controller, il più avanzato sistema di elaborazione video ad oggi sul mercato, che permette il picture&picture reale di più proiettori affiancati.
Risultato: immagini gigantesche con un grado di definizione mai visto prima, luminosità impressionante derivante dalla somma di più proiettori da 20.000 ansi-lumen cadauno, totale immersione della platea nei contributi multimediali prodotti.

Secondo: mirare al cuore, ai sentimenti più profondi dell’animo umano.
In questo caso l’esigenza del Cliente era quella di evitare “urlate” spettacolarizzazioni per lasciare spazio alla comunicazione diretta dei valori e degli obiettivi aziendali attraverso intense emozioni. Questo è ciò che il regista Paolo Tarpini è riuscito a fare lavorando a stretto contatto con i relatori.

Il momento più elevato si è toccato quando il presidente Luca Barilla non sì è limitato ad introdurre l’ospite ma ha fatto vivere ad ogni singola persona seduta in sala l’orgoglio di essere italiano.
Tarpini - Barilla e Lippi copia.JPG
Un momento, più teatrale che televisivo, che ha trasformato la sala con la presenza dell’ex CT della nazionale Marcello Lippi in una famiglia di uomini di valore, mille persone sedute sullo stesso divano a condividere gli stessi valori e la stessa visione della vita.