Mice
TTG Incontri – TTI: l’industria del turismo prepara l’appuntamento di Rimini Fiera
Molte le novità di quest'anno alla principale fiera b2b del settore turistico in Italia organizzata da TTG Italia, società del Gruppo Rimini Fiera, in programma dal 12 al 14 ottobre: più spazi espositivi, nuovi ingressi sul fronte dell’offerta e Tour the future, viaggio alla scoperta del consumatore e delle tecnologie.
Il centro propulsivo dell’industria del turismo: è con questa consapevolezza che si scaldano
i motori per la prossima edizione di TTG Incontri, la più importante fiera b2b del settore turistico in Italia e di TTI, workshop per la commercializzazione del prodotto turistico italiano in Italia e all’estero, che si terranno dal 12 al 14 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini.
Con una presenza media annua di 30.000 professionisti del settore, TTG Incontri – TTI si conferma come l’appuntamento più importante per le imprese del turismo. In continua crescita gli spazi espositivi e i nuovi ingressi sul fronte dell’offerta (quest’anno si segnalano il Kerala -India Meridionale-, il Giappone, il Botswana, l’Argentina), e soprattutto sempre più importante il ruolo della fiera come di laboratorio di idee e anticipatore delle nuove tendenze del mercato turistico.

Grande fermento anche nell’area workshop TTI, dove si prevede quest’anno la presenza di 550 buyer interessati al Prodotto Italia e si registrano importanti incrementi come quello del 30% dell’India, oltre alla nascita di un grande spazio espositivo e promozionale dell’offerta Emilia Romagna con un’area di 986 metri quadrati.
Tema conduttore di TTG Incontri – TTI del 2007 il cambiamento: se ne parlerà a Tour the Future!, una due giorni di dibattiti e confronti per capire come sta cambiando il consumatore, alla luce dei dati raccolti dall’Osservatorio Qualitativo Sphera Trend Vision by Matica, e come si sta adattando il mercato per rispondere a queste nuove esigenze.
Grande attenzione alla tecnologia e al turismo nell’era del web 2.0 con incontri e seminari curati da TTG Italia, in collaborazione con Piramide.net e New Media Solutions.

Novità al TTG Forum di quest’anno sarà, inoltre, la realizzazione di una thinking box, con l’obiettivo di creare una situazione di estraneamento per poter immergersi con un atteggiamento di apertura nei concetti e nelle idee che verranno proposte durante l’evento.
Il Forum è coordinato da una community eterogenea di persone tra cui opinion leader, marketing manager, giornalisti e responsabili della comunicazione di TTG Italia, che contribuiranno a proporre momenti di confronto, nuovi approcci di riflessione e di dibattito sui cambiamenti in atto.
TTG Incontri – TTI è organizzato da TTG Italia, società del Gruppo Rimini Fiera.

