Mice
Tutto pronto per il "Rittal Forum Innovation"
Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, organizza il convegno “Rittal Forum Innovation” in programma il 21 settembre al Centro Congressi “Roma Eventi”.
Oggetto di riflessione saranno i trend tecnologici e i requisiti da considerare per realizzare e disporre di una struttura Ced integrata e pronta alle nuove esigenze del sistema informativo aziendale.
Numerosi gli interventi che animeranno l’intera giornata. Oltre al management Rittal (nella foto Alessio Nava, Responsabile Divisione IT & Telecomunicazioni di Rittal), che analizzerà il tema “Fattori critici nella fase di progettazione di un Data Centre”, (ore 11.40) parteciperanno al convegno Gigi Tagliapietra, Presidente Associazione Clusit, che parlerà della sicurezza all’interno delle imprese e Lorenzo Da Gasso, IT Room Product Manager Lampertz, che invece tratterà del contributo della sicurezza fisica alla Business Continuity.
Concluderà la giornata l’intervento di Guido Russo, Professore di reti di calcolatori presso l’Università di Napoli Federico II, Presidente del Consorzio ARPA (Agenzia per la Ricerca e la Produzione Avanzata) e Membro del Consiglio di Amministrazione del Consortium GARR.
Il tema della sua presentazione sarà: "Una soluzione chiavi in mano per Infrastruttura Grid per la sicurezza continua dei processi". Dall’analisi delle problematiche e dei requisiti a cui fare fronte alla messa in opera del Data Centre: quali elementi da valutare in termini di sicurezza, affidabilità e modularità per la scelta di una soluzione performante.

