Mice
UBI Banca partecipa alla Fiera di Varese con Adverteam
In occasione della partecipazione alla Fiera di Varese (8/16 settembre), UBI Banca, rappresentata da UBI Banca Popolare di Bergamo e UBI Banca Popolare Commercio e Industria, continua la promozione di nuovi prodotti finanziari: Mutuo Sempre Light e Prestito Sempre Light, le innovative soluzioni di finanziamento dalla rata leggera.
Adverteam, agenzia milanese specializzata in eventi e promozioni, insieme al team Comunicazione e Marketing di UBI Banca, ha curato l’ideazione e la realizzazione dello stand, l’organizzazione delle attività promozionali, la selezione delle hostess, la produzione dei gadget e delle divise brandizzate.
L’allestimento dello stand si ispira allo stile dei siti internet www.mutuosemprelight.com e www.prestitosemprelight.com, utilizzando come motivo principale gli elementi grafici caratterizzanti ciascun prodotto finanziario: la piuma per Mutuo Sempre Light e la girandola per Prestito Sempre Light. Personalizzazione grafica, animazione e gadget firmati da Adverteam sono all’insegna della semplicità e della leggerezza, concept dei nuovi prodotti finanziari di UBI Banca.
Durante la manifestazione fieristica, i visitatori dello stand UBI Banca vengono coinvolti in momenti ludici e giochi di animazione. Infatti, sono stati ideati il “gioco della forza”, associato alla piuma, device del Mutuo Sempre Light, e il “gioco della fortuna”, associato alla girandola, device del Prestito Sempre Light. I vincitori ricevono in premio un’agendina/block notes personalizzata UBI Banca con il simbolo di uno dei due prodotti finanziari. Tutti i partecipanti vengono omaggiati con un ricordo della loro partecipazione: penne o portachiavi brandizzati UBI Banca e confezioni di crackers Olivia & Marino Pavesi, che condividono con i prodotti finanziari UBI Banca le caratteristiche di leggerezza e semplicità.
"Continuiamo a sviluppare iniziative di marketing a supporto dell’attività commerciale estremamente distintive nel panorama bancario nazionale - afferma Andrea Gorlato, responsabile Comunicazione e Marketing di UBI Banca - Traiamo ispirazione dai casi di best practices a livello nazionale e internazionale evidenziati dalle aziende che eccellono nel retailing. Il nostro obiettivo è sviluppare format di customer experience per i nostri attuali e potenziali Clienti che siano memorabili".
(nella foto Alberto Damiani e Lucia Santangelo, ceo Adverteam)
“Accogliendo l’incarico di UBI Banca abbiamo espresso la nostra creatività - commenta Alberto Damiani, socio fondatore dell’agenzia milanese - con l’obiettivo di supportare la promozione di prodotti per natura ‘complessi’ attraverso uno stand interattivo, dinamico e allo stesso tempo frizzante, in pieno stile Adverteam”.

