Mice

UNA Hotels & Resorts, l'iniziativa 'BookCrossing' continua nelle strutture toscane

Ciascun partecipante può seguire virtualmente il percorso del libro scelto, identificato con un particolare ID Bookcrossing. L'iniziativa della catena alberghiera sbarca ora nelle strutture di Firenze e Lido di Camaiore.
Con duecento libri disponibili nelle strutture milanesi di UNA Hotels & Resorts in ben cinque lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco e portoghese), l’iniziativa BookCrossing, il sistema di scambio gratuito di libri ideato dall’americano Ron Allen Hornbake nel 2001, raggiunge ora anche l’UNA Hotel Vittoria di Firenze e l’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore (Lu).

bookcrossing.JPG

Così, dopo il grande successo riscosso a partire dal lancio dell’iniziativa, dapprima attiva all’UNA Maison Milano ed estesa in seguito all’UNA Hotel Cusani, Mediterraneo, Scandinavia, Tocq e Malpensa, il 'viaggio' prosegue, consentendo agli ospiti di avere a disposizione un angolo dove trovare una serie di libri che, dopo avere letto, potranno 'fare viaggiare' in giro per il mondo. 

Ciascun libro, infatti, viene identificato con un particolare ID BookCrossing e passerà poi di persona in persona, prendendo strade e percorsi differenti, alcuni controllati, altri del tutto liberi e inaspettati. Potrebbe arrivare a un amico o a uno sconosciuto, essere lasciato su una panchina, su un treno, sul tavolo di un bar o in qualunque altro luogo si desideri. Ciascuno potrà seguire il percorso del proprio libro ovunque esso vada, purché ogni successivo lettore che ne venga in possesso lo registri sul sito www.bookcrossing.com

I commenti e le recensioni inserite permetteranno di sapere dove si trova e chi lo sta leggendo, così da poter partecipare virtualmente a ogni sua nuova avventura. Le strutture UNA Hotels & Resorts costituiscono la location ideale per questa iniziativa di scambio e di condivisione che consente di entrare in contatto con nuove persone in modo del tutto originale e che può cominciare con una lettura tranquilla, magari sui divani della hall o davanti a una tazza di tè al bar dell’hotel per arrivare in qualunque parte del mondo.