UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

Veronafiere incontra la delegazione cinese di Canton

L’iniziativa punta a rafforzare la presenza della Fiera di Verona nel continente asiatico, già attiva dal 1998 sui mercati cinesi a sostegno delle aziende e dei prodotti made in Italy.
Il settore legato al vino in particolare, è ben radicato in Cina grazie al Vinitaly World Tour che fa tappa ad Hong Kong (a meno di 200 chilometri da Guangzhou), dall’8 all’11 novembre 2012.

Un asse fieristico tra Verona e Canton. Si è tenutoalla Fiera di Verona, un incontro tra i vertici dell’Ente di viale del Lavoro e una delegazione cinese da Guangzhou (Canton), terza città del paese asiatico per popolazione, ricchezza e scambi commerciali.

Presenti per Veronafiere Giovanni Mantovani, direttore generale, Stevie Kim, senior advisor per le attività internazionali del direttore generale e Janina Mathiasz, responsabile del servizio estero.
La rappresentativa cinese dell’Italian Fashion Laboratory era guidata dal presidente Li Mingzhun, accompagnato dall’amministratore delegato Mauro Castellan insieme al consulente veronese Loris Zanchi e al manager di Made With Italy Umberto Naddei.
Nel corso del colloquio si è discusso della possibilità di collaborare per portare nel quartiere fieristico di Verona alcune manifestazioni cinesi e organizzare a Guangzhou degli eventi di Veronafiere nel campo dell’arte bianca, automotive, marmo, tecnologie di lavorazione dei prodotti agroalimentari ed energie rinnovabili.
L’iniziativa punta a rafforzare la presenza della Fiera di Verona nel continente asiatico, già attiva dal 1998 sui mercati cinesi a sostegno delle aziende e dei prodotti made in Italy.
Il settore legato al vino è oggi ben radicato in Cina grazie al Vinitaly World Tour che fa tappa ad Hong Kong (a meno di 200 chilometri da Guangzhou), dall’8 all’11 novembre 2012.
A marzo di quest’anno, inoltre, Veronafiere con Vinitaly ha firmato un accordo di partnership con l’Hong Kong Trade Development Council, organizzatore dell’International Wine & Spirits Fair, la più importante rassegna in Asia dedicata al mondo del vino.