UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Mice

Villa le Maschere ospita il concorso 'Bere il territorio' promosso da Go Wine

La dimora cinque stelle del gruppo UNA Hotels & Resorts ospita l'edizione 2013 del concorso letterario voluto dall'associazione per la promozione dell'enoturismo. Il 18 gennaio la presentazione e il 16 marzo la premiazione.
Villa le Maschere, resort 5 stelle immerso nelle campagne di Barberino di Mugello (Firenze), il 18 gennaio ospiterà la presentazione della dodicesima edizione del concorso letterario 'Bere il territorio' promosso da Go Wine, associazione per la promozione dell'enoturismo e dei territori del vino. 

La manifestazione, che richiamerà numerosi giornalisti, appassionati di vino, e non solo, ha il duplice obiettivo di incentivare la formazione di consumatori sempre più consapevoli e di avvicinare le persone, in particolare le nuove generazioni, al mondo del vino in modo corretto e sano, anche grazie a processi creativi che passano attraverso la scrittura e la fantasia. 

'Bere il territorio', che prevede due categorie principali, una dedicata alle nuove generazioni e una estesa anche agli 'over 30', dà infatti spazio proprio a racconti, episodi, aneddoti e storie che si intrecciano col vissuto di un luogo e della sua gente. 

villa.jpg

Il concorso mira a mettere in evidenza proprio l’antico e profondo legame tra il vino, la storia del territorio da cui nasce e le vicende degli uomini che lo abitano. 

Villa le Maschere (UNA Hotels & Resorts), dimora del tardo Rinascimento fiorentino avvolta dalla quiete delle colline del Mugello e affacciata sul lago di Bilancino, è la location ideale per ospitare l'appuntamento, in quanto espressione del legame con il territorio e punto di incontro tra passato e modernità.

Un parco secolare che circonda la residenza, mentre tessuti, affreschi, maioliche, sculture e stucchi d’epoca impreziosiscono la villa. 

La premiazione degli elaborati è prevista il 16 marzo 2013 e a scegliere i vincitori sarà una giuria composta da enologi, professori universitari, giornalisti e membri dell’associazione 'Go Wine'.