Mice

Vok Dams e E-Plus 'scendono in campo' insieme

L'agenzia tedesca specializzata in eventi e Live-Marketing ha organizzato per l'edizione 2012 del Partnershop Congress dell'operatore telefonico mobile un evento interamente ispirato al tema del calcio, creando l'immaginaria società sportiva 1.FC Base, prendendo ispirazione dal nome del brand di successo della compagnia.
Vok Dams, agenzia specializzata in eventi e Live-Marketing, in occasione della settima edizione del Partnershop Congress di E-Plus, operatore telefonico mobile tedesco, ha creato una sorta di società sportiva, la '1.FC Base'. Circa 500 proprietari dei partnershop del marchio provenienti da tutta la Germania hanno partecipato all'evento, che si è tenuto alla Veltins-Arena a Gelsenkirchen.
vokdams.jpg
In un'analogia con il mondo del calcio, i proprietari dei partnershop si sono riuniti in una squadra, la 1. FC Base, insieme ai manager di E-Plus, così da poter supportare la 'squadra' nel miglior modo possibile, in linea con la corporate strategy e attraverso l'introduzione di nuove tariffe innovative. Il motto utilizzato appositamente per l'occasione è stato 'You'll never walk alone', a sottolineare, così, l'idea generale della compagnia, e seguendo il tema dell'evento.

I partecipanti sono stati invitati all'appuntamento attraverso uno speciale tool online, attraverso il quale avevano la possibilità di registrarsi, seguire le news relative all'evento e generare contenuti rilevanti. L'alto grado di interazione ha permesso un maggiore coinvolgimento e identificazione con la 1. FC Base prima ancora che l'evento avesse inizio. Inoltre, il tool consentiva anche di qualificarsi come 'giocatore del giorno', attraverso un quiz online, strutturato in tre fasi, che proponeva domande sui temi riguardanti Base, il mercato mobile in generale e il calcio. I quattro 'finalisti' si sono poi sfidati per aggiudicarsi il premio in palio, dei biglietti per la Coppa UEFA 2012, che si terrà in Polonia e Ucraina.

Il giorno dell'evento, i partecipanti sono stati accolti nella 'Fan-Base', simile al museo di un club calcistico, che ripercorreva i momenti salienti e i successi della 'squadra', all'interno della quale hanno potuto partecipare ad attività 'a tema'. Nella 'cabina VIP' sono state poi discusse le tematiche precedentemente proposte attraverso il tool e gli ospiti hanno potuto assistere al discorso di Hermann Scherer a proposito dell' 'opportunity intelligence'.

Terminata la parte 'istituzionale', al ritorno alla Fan-Base i partecipanti hanno trovato l'ambiente completamente trasformato: effetti luminosi, decorazioni moderne e un bar illuminato da luci oblique. La serata è terminata con la performance di Atzen, sponsorizzata da MTV Mobile.