UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Mice

W.I.T.C.H. alla seconda edizione di Danza in Fiera

Il fumetto Disney diretto da Valentina De Poli con protagoniste le 5 streghette che hanno “conquistato” il mondo partecipa anche quest’anno al più importante evento italiano dedicato alla danza con numerose iniziative per le sue lettrici.

witch copia.JPGDopo il successo della prima edizione, W.I.T.C.H., il mensile a fumetti dedicato alle ragazze fra gli 8 e 14 anni, frutto della creatività di Disney Publishing in Italia, partecipa al nuovo appuntamento con Danza in Fiera.
W.I.T.C.H. sarà presente a Danza in Fiera per tutta la durata della manifestazione (da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2007) e proporrà alle sue lettrici numerosi appuntamenti “danzanti”. Danza, canto, arte, amicizia e voglia di stare insieme sono gli ingredienti che caratterizzeranno lo stand W.I.T.C.H. presso il teatro Lorenese.
W.I.T.C.H., diretto da Valentina De Poli, è il primo fumetto per ragazze che, attraverso le protagoniste della storia, ma anche grazie agli articoli e alle rubriche create per le lettrici, dedica un’attenzione tutta particolare alla moda, alla musica, alla danza, al make-up e agli stili; insomma, tutto quello che fa parte del mondo delle ragazze e dei loro sogni.
 W.I.T.C.H. e Danza in Fiera hanno molto in comune, perché la danza ha un ruolo fondamentale nella vita non solo delle 5 eroine – Taranee, una delle protagoniste, frequenta la “Jansen School Academy” la scuola di danza di Heatherfield - ma anche nella vita delle teens di tutto il mondo.

DePoli_Valentina.JPG“Lo scorso anno – afferma Valentina De Poli (nella foto) - Danza in Fiera ci ha dato la possibilità di vedere realizzato un sogno che in redazione stavamo inseguendo da tempo: far danzare il fumetto. Le nostre eroine, sulla carta stampata, avevano già mosso timidamente i primi passi in varie occasioni: servizi di moda dedicati al Dance Style, mini coreografie disegnate su un numero speciale del giornale, l’iscrizione da parte di Taranee – una delle 5 ragazze magiche -  alla Jensen Dance Academy. La danza, poi, è sempre stata uno dei temi più nominati dalle nostre lettrici nelle lettere e durante gli incontri in redazione. Così, quando W.i.t.c.h. ha dato appuntamento alle lettrici sul palcoscenico di Firenze, be’... la magia si è compiuta! Quest’anno non vediamo l’ora di replicare: abbiamo uno spazio meraviglioso e un’agenda ricca di appuntamenti. Saremo lì per ballare, divertirci e catturare nuove emozioni da trasportare sul fumetto, anche perché danza e musica faranno sempre più parte del mondo di W.i.t.c.h. Un’anticipazione? Da giugno, in corrispondenza del lancio della nuova saga del fumetto, Taranee convincerà le altre 4 componenti del gruppo a iscriversi alla Dance Academy, per condividere insieme un’esperienza  che passo dopo passo – tra delusioni, rivelazioni e... fatica! - le aiuterà a capire qualcosa in più di loro stesse e della loro magia”.

Anche quest’anno, sull’onda del successo della prima edizione, W.I.T.C.H. a Danza in Fiera offrirà numerosi appuntamenti per imparare la nuova e vivace coreografia “W.i.t.c.h. is in the house”, con l’aiuto dei campioni del mondo della Federazione Italiana Danza Sportiva e, inoltre, presso lo stand W.I.T.C.H. le lettrici potranno incontrare ballerini professionisti del calibro di Kledi Kadiu e Anbeta (reduci dal successo della trasmissione “Amici” in onda su Canale 5) e Samuel Peron e Raimondo Todaro (da “Ballando con le stelle”Rai 1) che balleranno in esclusiva per le lettrici di W.I.T.C.H.
logo_witchdanza copia.JPG

Inoltre, tutte le fan delle cinque streghette che non vorranno mettersi alla prova a ritmo di musica, potranno testare le proprie abilità manuali durante la “Scuola di disegno Witch Dance Art”: i disegnatori Disney insegneranno ai partecipanti a realizzare le Witch in versione “dance”. Per le appassionate di disegno è previsto anche un concorso: chiunque porterà allo stand W.I.T.C.H. un disegno della propria strega preferita in versione danza riceverà subito un omaggio DEHA*, la prestigiosa casa di abbigliamento danza. In più, una giuria, composta dalla redazione di W.I.T.C.H. e di Disney Channel, oltre a Kledi e alle altre star presenti allo stand, sceglierà i cinque disegni più originali che vinceranno premi esclusivi.

Disney non sarà presente a Danza in Fiera solo con W.I.T.C.H.. Infatti, a fare scatenare ragazzi e ragazze ci penserà anche Disney Channel con le coreografie tratte dal film tv "High School Musical" e le canzoni di Mafy, la simpatica protagonista della sit-com Disney “Quelli dell’intervallo”.

L'allestimento dello stand è curato direttamente dagli allestitori di Danza in Fiera.