Evento b2i

Gattinoni firma l’undicesima edizione della ‘Convention Saint-Gobain’

Presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, 400 ospiti hanno partecipato all’annuale meeting, svoltosi il 22 febbraio 2019: sul palco presentazioni e video dinamici e un ospite d’eccezione, Giovanni Vernia. Come dichiarato a e20express, l’incarico all’agenzia è stato assegnato per chiamata diretta.

Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directory) inizia il 2019 confermando il sodalizio con Saint-Gobain, multinazionale specializzata nel settore dei materiali per l’edilizia e habitat sostenibile. Oltre 400 ospiti, appartenenti alla forza vendita e al marketing si sono ritrovati al Palazzo dei Congressi di Riccione per l’annuale Convention, svoltasi il 22 febbraio 2019.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO DELL'EVENTO.

Come dichiarato a e20express, l’incarico all’agenzia è stato assegnato per chiamata diretta, senza gara.

La convention, iniziata con il business meeting, è stata l’occasione perfetta per lanciare messaggi chiari sull’identità della multinazionale e ha visto sul palco l’alternarsi dei vertici aziendali: Gianni Scotti e Jean-Luc Gardaz.

La formula scelta da Saint-Gobain per comunicare i nuovi messaggi è stata frutto del lavoro di Gattinoni Communication che, forte del suo know-how, è scesa in prima linea per realizzare ad hoc tutti i materiali dell’evento. Grande attenzione al contenuto e nella modalità di esposizione: proiezioni su tutta la superficie dello schermo, dove presentazioni, riprese live, video e grafiche sono state pensate per ottenere un effetto dinamico e moderno.

Un key visual in linea con la corporate identity aziendale è diventato l’elemento caratterizzante tutti i materiali di comunicazione.

Sul palco la presenza di Giovanni Vernia, che in veste di formatore con il suo “WorkShock”, ha trasferito alla platea il valore dello humor in ambito professionale. Il testimonial ha coinvolto e motivato gli ospiti in sala con specifici esempi pratici, in un intervento dedicato e molto apprezzato.

Grande spazio anche alla tecnologia con la creazione di un’APP ad hoc con la quale i partecipanti hanno potuto interagire prima, durante e dopo l’evento.

Gattinoni ha contribuito alla riuscita dell’evento, lavorando in totale sintonia con Saint-Gobain, confermando di fatto un sodalizio che prosegue da anni, grazie a un team dedicato:

  • Direttore creativo: Samuele Rasola
  • Event manager: Valeria del Forno
  • Account director: Federica Betti

MG