UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Celebrazione - ricorrenza

Guinness festeggia il 250° anniversario

Alle 17.59, dall'Africa a New York, ma soprattutto a Dublino, migliaia di pinte si alzeranno in cielo per festeggiare il grande avvenimento. Numerosi saranno i festeggiamenti in tutto il mondo. Per l'occasione, verrà istituito l’Arthur Guinness Fund al quale l'azienda donerà 5 milioni di sterline con l'obiettivo di portare un beneficio tangibile alla comunità.

guinness1.JPGGuinness ha annunciato oggi i dettagli relativi ai festeggiamenti per il suo 250° anniversario, che culmineranno il 24 settembre 2009 con l'Arthur’s Day. In questo importante giorno si renderà omaggio ad Arthur Guinness (nella foto), che nel 1759 firmò il contratto di locazione della durata di 9000 anni del birrificio di St. James Gate a Dublino, lasciando in eredità la birra Guinness. L’Arthur’s Day vedrà un susseguirsi di grandi eventi in tutto il mondo, per festeggiare questa pietra miliare della vita del marchio.

g2.JPGI festeggiamenti avranno luogo a Dublino, casa spirituale di Guinness, e in altre città nel mondo tra cui New York, Lagos, Yaoundé e Kuala Lumpur. Sono previsti grandi live show e concerti con i più grandi nomi della musica: dai Black Eyed Peas a DJ David Holmes, da astri nascenti della musica come Estelle, Kasabian, The Wombats e The Enemy, a gruppi leggendari come Soul II Soul e The Undertones.

Il clou delle celebrazioni avverrà alle 17.59 (ora locale) quando artisti e gente comune, a Dublino e nel resto del mondo, innalzeranno migliaia di birre Guinness per dare il via a un memorabile brindisi globale, a cui si uniranno anche celebrità come Sir Bob Geldof, Guy Ritchie, Carson Daly, Jerry Hall e Sophie Dahl. Il brindisi non solo renderà omaggio ai risultati raggiunti da Arthur Guinness e dalla sua famiglia, ma è anche un gesto per sottolineare i prossimi passi filantropici della Guinness Company.

g3.JPGAlcune delle più note azioni di filantropia in Irlanda si devono a Arthur Guinness e alla sua famiglia. Per onorare e continuare tale tradizione, Guinness istituirà l’Arthur Guinness Fund. L’obiettivo del Fondo è quello di creare opportunità che possano portare beneficio tangibile alle comunità. La Guinness Company donerà 5 milioni di sterline all’Arthur Guinness Fund, che sarà attivo da settembre 2009.

I festeggiamenti dell’Arthur’s Day, per cui è prevista la partecipazione di migliaia di persone, prenderanno il via a Dublino con alcune star della musica internazionale che si esibiranno in diverse aree della città: dai pub ai bar, dalle music venue fino allo stesso birrificio di St. James’s Gate. E proprio in occasione dell’Arthur’s Day, l’Hop Store 13, uno degli edifici storici più suggestivi del birrificio, verrà trasformato in una gigantesca 'music hall' per 2000 selezionati spettatori provenienti da tutto il mondo, che potranno così godersi alcune delle più memorabili performance live.

g4.JPGAllo stesso tempo si festeggerà dall’Africa a New York alle 17:59 ora locale, concludendo 24 ore dopo l’inizio dei festeggiamenti a Kuala Lumpur. Una chiusura degna di nota per un memorabile festeggiamento dei 250 anni.

Per dettagli ulteriori: www.guinness-storehouse.com.