Celebrazione - ricorrenza

I favolosi Anni ’50 di McDonald’s rivivono a Roma e a Milano

Oltre ad aver lanciato il panino '1955' che si ispira alle ricette originali degli Anni ’50, McDonald’s organizza due serate a tema aperte al pubblico. Gli eventi sono stai preceduti da azioni di guerrilla marketing. L’ideazione e la gestione degli eventi sono a cura di Integer con la creatività di TBWAItalia.

Era  il 1955 quando a Des Plaines, in Illinois, veniva inaugurato il primo McDonald’s. Per l’occasione McDonald’s Italia, oltre ad aver lanciato il panino '1955' che si ispira alle ricette originali degli Anni ’50, organizza due serate a tema aperte al pubblico venerdì 4 febbraio, presso il McDonald’s di Piazza di Spagna a Roma e domenica 6 febbraio, presso il McDonald’s di Rozzano a Milano.
pacs.JPG
Pin up, musica dal vivo e ballerini di Rock ‘n’ Roll saranno i protagonisti della festa e catapulteranno i partecipanti nel mondo dei Favolosi Anni ’50.

Durante le serate saranno allestiti dei make-up corner con set fotografico. Chi vorrà potrà essere truccato, fotografato e, dando il consenso, pubblicato su DoDabit.it la web community McDonald’s sulla quale tutti gli appassionati di musica Anni ’50 potranno lasciare il proprio contributo video e fotografico. L’ideazione e la gestione degli eventi sono a cura di Integer con la creatività di TBWAItalia.
mac.JPG 
Nei giorni di 28, 29 e 30 gennaio, a Roma e Milano, sono state organizzate diverse azioni di guerrilla marketing. Accanto ai corner make-up con set fotografico allestiti all’interno dei ristoranti, un gruppo di cheerleaders a bordo di una Cadillac rosa a Roma e di una Oldsmobile nera a Milano ha distribuito centinaia di inviti alla festa in prossimità dei ristoranti, delle università e dei centri cittadini.

Per la campagna adv 1955, sono stati realizzati due soggetti TV da 30’’ e 10’’ e un soggetto radio da 20’’. La campagna è a cura di TBWAItalia.