UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
Celebrazione - ricorrenza

I favolosi Anni ’50 di McDonald’s rivivono a Roma e a Milano

Oltre ad aver lanciato il panino '1955' che si ispira alle ricette originali degli Anni ’50, McDonald’s organizza due serate a tema aperte al pubblico. Gli eventi sono stai preceduti da azioni di guerrilla marketing. L’ideazione e la gestione degli eventi sono a cura di Integer con la creatività di TBWAItalia.

Era  il 1955 quando a Des Plaines, in Illinois, veniva inaugurato il primo McDonald’s. Per l’occasione McDonald’s Italia, oltre ad aver lanciato il panino '1955' che si ispira alle ricette originali degli Anni ’50, organizza due serate a tema aperte al pubblico venerdì 4 febbraio, presso il McDonald’s di Piazza di Spagna a Roma e domenica 6 febbraio, presso il McDonald’s di Rozzano a Milano.
pacs.JPG
Pin up, musica dal vivo e ballerini di Rock ‘n’ Roll saranno i protagonisti della festa e catapulteranno i partecipanti nel mondo dei Favolosi Anni ’50.

Durante le serate saranno allestiti dei make-up corner con set fotografico. Chi vorrà potrà essere truccato, fotografato e, dando il consenso, pubblicato su DoDabit.it la web community McDonald’s sulla quale tutti gli appassionati di musica Anni ’50 potranno lasciare il proprio contributo video e fotografico. L’ideazione e la gestione degli eventi sono a cura di Integer con la creatività di TBWAItalia.
mac.JPG 
Nei giorni di 28, 29 e 30 gennaio, a Roma e Milano, sono state organizzate diverse azioni di guerrilla marketing. Accanto ai corner make-up con set fotografico allestiti all’interno dei ristoranti, un gruppo di cheerleaders a bordo di una Cadillac rosa a Roma e di una Oldsmobile nera a Milano ha distribuito centinaia di inviti alla festa in prossimità dei ristoranti, delle università e dei centri cittadini.

Per la campagna adv 1955, sono stati realizzati due soggetti TV da 30’’ e 10’’ e un soggetto radio da 20’’. La campagna è a cura di TBWAItalia.