UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Celebrazione - ricorrenza

Il Comitato Italia 150 porta a Bruxelles 'Esperienza Italia'

Il 18 febbraio, il Piemonte presenterà all'Unione Europea un assaggio del ricco programma di eventi che nel 2011, con il titolo di 'Esperienza Italia', celebreranno il 150° anniversario dell'unità d'Italia.
ABE_6979.JPG
Nel 2011 l’Italia compirà 150 anni. Il progetto delle celebrazioni, che si svolgeranno a Torino sotto il cappello di 'Esperienza Italia', sarà presentato il 18 febbraio a Bruxelles all’Unione Europea. In udienza saranno presenti Antonio Tajani, Vice presidente della commissione europea e Commissario ai trasporti, gli Europarlamentari Jas Gawronski e Gianluca Susta, la presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso e il presidente del Comitato Italia 150 nonché presidente della Provincia Antonio Saitta.

A due anni dalla ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità Nazionale, il Piemonte presenta all’Europa un assaggio del ricco programma di eventi che nel 2011 proporranno uno sguardo sul passato, il presente e soprattutto il futuro del nostro Paese. La presentazione sarà seguita dall’inaugurazione del Wine bar presso la sede della Regione Piemonte, dedicato alle eccellenze enogastronomiche piemontesi  (foto 1: la Soprintendente Spantigati illustra alla stampa le opere che saranno portate a Bruxelles; foto 2: la sala dei Mappamondi in cui si è tenuta la conferenza stampa).
ABE_6902.JPG
Venerdì 19 febbraio presso il Bozar inaugureranno la grande mostra 'Da Van Dyck a Bellotto' con i capolavori fiamminghi della Galleria Sabauda di Torino, Piemonte in scena, che offrirà una serie di percorsi tematici che illustrano le specificità della regione, e sarà presentato il festival sull’arte e la cultura italiane 'Torino, Italian Spring': tre appuntamenti per offrire al pubblico europeo un assaggio di 'Esperienza Italia'.

“La presentazione all’Unione Europea – sostiene Antonio Saitta – sarà un’occasione per sottolineare come i temi alla base del progetto di 'Esperienza Italia' siano di respiro internazionale, come ad esempio il rapporto tra identità locali, nazionali ed europea”.

La missione è realizzata dal Comitato Italia 150 insieme al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il Ministero degli Affari esteri, la Regione Piemonte e il Bozar – Palais des Beaux-Arts di Bruxelles, in collaborazione con la Compagnia di San Paolo e l’Associazione Civita.