UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Celebrazione - ricorrenza

La 'Festa dei nonni' al 1° giorno di scuola

A due settimane dalla ricorrenza del 2 ottobre, tante le iniziative per coinvolgere i bambini a festeggiare i loro nonni in famiglia con un regalo 'verde' speciale.
nonni.jpgLe tanto amate vacanze estive sono finite e per migliaia di studenti è tempo di tornare sui banchi di scuola. Ma ad addolcire il primo giorno quest’anno ci pensa la 'Festa dei nonni'. Un’iniziativa introdotta per la prima volta il 2 ottobre 2005 e oramai divenuta di portata nazionale con lo scopo di evidenziare l’importanza dei nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.

Terminate le lezioni, all’uscita delle scuole, a intrattenere i ragazzi ci pensano giocolieri e artisti di strada che distribuiscono fiori e Kit Festa Dei Nonni: bandierine da decorare e inserire nel vaso per rendere unica la pianta da donare ai nonni per la loro festa. L’obiettivo? Mettere al centro dell’attenzione il legame nonni/nipoti e dare rilievo a questa ricorrenza.

Ma perché regalare una pianta ai nonni? Le piante, come i nonni, sono simbolo di vita, energia, storia, saggezza e hanno il dono e il potere di trasmettere ed emozionare. Regalare ai nonni una pianta in occasione della loro festa, racchiude dunque il messaggio speciale di amore, stima e affetto 'vivo': un gesto simbolico per dimostrare l’affetto che proviamo nei loro confronti. Un’iniziativa che trova la complicità dei sempre più numerosi fioristi e garden, che si fanno promotori dell’iniziativa distribuendo gratuitamente i Kit.

Sul sito www.festadeinonni.it è possibile individuare il punto vendita più vicino a casa. A partire da questo primo appuntamento, sono molte le attività organizzate sul territorio che coinvolgeranno mamme, papà, nonni e nipoti per sottolineare l’importanza di questa giornata: il 18 settembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano si terranno diversi laboratori didattici sul ciclo di vita della pianta, mentre il 25 settembre a Floralia e il 1° ottobre a Bimbinfiera si potrà partecipare a workshop creativi su come decorare il proprio biglietto d’auguri.