Celebrazione - ricorrenza

Nivea Creme compie 100 anni e festeggia con Atm

Molte le iniziative in programma, con partner capaci di condividere valori ed emozioni. Come Atm per la quale Nivea brandizzerà i tram che ospiteranno la mostra per gli 80 anni di attività dell'azienda milanese.
Per celebrare Nivea Creme e il suo secolo di successi ininterrotti, Nivea organizzerà una serie di eventi e iniziative di grandissimo impatto emozionale.
Alla base dei progetti c'è non solo il desiderio di festeggiare un centenario così importante, ma anche la voglia di condividere con tutti quelli che si sono affidati a Nivea nel corso degli anni, una passione intensa per le esigenze cosmetiche più diverse e l'entusiasmo, sempre vivo, di trovare soluzioni su misura, efficaci e innovative.
nivea0copia.jpg
Per tutte le iniziative in questione Nivea ha cercato dei partner con i quali ci fosse una forte sintonia di intenti e di emozioni.
Partners dunque che avessero una lunga storia alle spalle e che condividessero l'impegno a coniugare tradizione e innovazione tecnologia, avendo nel dna anche il desiderio di offrirsi a un pubblico il più vasto possibile.
Così è, per esempio, Atm, storica azienda dei trasporti milanesi che, come Nivea proprio quest'anno festeggia un importante anniversario: 80 anni di attività. Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare gli 80 anni, Atm ha realizzato la mostra 'Dalla tradizione al futuro: comunicare in movimento'.
La mostra, per la prima volta realizzata all’interno della metropolitana, ripercorre la storia di Milano dagli anni 50 ad oggi tramite la pubblicità sui mezzi pubblici.

La stazione di Garibaldi diventa per l’occasione una sorta di street musem, un viaggio nella metropolitana milanese per raccontare le nuove espressioni del tessuto urbano cittadino.
Un intreccio tra passato e futuro con flashback sulla storia e comunicazione dei trasporti e l’utilizzo delle nuove tecnologie: dal Carosello dei tram di piazza del Duomo dei primi del 900 fino alla nuova ed innovativa rete costruita sui principi della sostenibilità ambientale.
Le aree della stazione di Garibaldi, si trasformano così in un palcoscenico per raccontare 'una storia al futuro' e per la prima volta il tram, indiscusso simbolo di Milano, scende in metropolitana.
E il tram vestito da Nivea Creme sarà tra i quattro tram protagonisti che dal 23 marzo fino a fine aprile 'occuperanno' i binari del metrò.

Nivea sarà inoltre presente nell’allestimento con alcune delle campagne pubblicitarie che hanno contraddistinto l’azienda, dalle immagini dall’art deco degli anni Venti ai disegni coloratissimi dei primi anni 50, dalle foto 'fit and tonic' degli anni 80 alle ultime campagne pubblicitarie, tanto naturali e sorridenti. Un viaggio dunque, che la Nivea Creme dedica a tutti quelli che l'hanno amata, apprezzata e usata da oltre un secolo.