
Evento culturale
Al Bea Festival si discute dell’importanza delle location, di sicurezza e di nuovi parametri per misurare la riuscita di un evento. Focus anche su salvaguardia della proprietà intellettuale e crisis management. Acquista il Pass per partecipare
Mancano ormai poche ore all’inizio del Bea dei record, non solo sul fronte entries e iscrizioni (leggi news 1 e leggi news 2), ma anche in termini di ricchezza dell’offerta di contenuti, con una serie variegata di talk e workshop da far girare la testa, anzi da leccarsi i baffi. Contenuti che qualificano, sempre di più, il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, come il punto di riferimento per l’intera event industry.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.
Per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business, è necessario acquistare un Pass. La ‘due giorni’ della kermesse si configura come una importante occasione di intrattenimento e formazione, ideale per comprendere le principali dinamiche e tendenze che caratterizzano il mondo degli eventi e della live communication.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER IL FESTIVAL.
Ricordiamo che il Bea Festival 2018 si svolgerà agli East End Studios - Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano il 4 e il 5 ottobre. L’edizione di quest’anno è powered by Punk For Business (guarda la video-intervista), in quanto agenzia vincitrice del Bea dello scorso anno, grazie al progetto ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per Sephora (leggi news).
Nell’articolo di oggi vi presentiamo alcuni talk e workshop, che si svolgeranno nella giornata di venerdì 5 ottobre (in Sala 2/B - Studio 90), complementari tra loro e - proprio per questo - indispensabili per acquisire un punto di vista completo e organico sul mondo degli eventi e della live communication.
Dalle ore 11,45 alle ore 12,15 si parlerà di come verificare il successo e l’efficacia di un evento tra Kpi in continua evoluzione, con il Talk ‘Was it worth it? Nuovi parametri per misurare la riuscita di un evento’, moderato da Simona Muti, creative & business development director di Punk For Business. All’appuntamento interverranno, in qualità di speaker, Roberta Loiacono, marketing lead Avanade Italy e Pierfrancesco Petrosillo, head of mediacom beyond advertising MediaCom.
Il tema della ‘salvaguardia della proprietà intellettuale’ verrà affrontato nell’omonimo Talk, che si terrà dalle ore 14,45 alle ore 15,15, moderato da Marco Jannarelli, presidente Next Group, al quale parteciperà l’avvocato Massimo Sterpi dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, con l’intento di spiegare come tutelare l’idea creativa nel processo delle gare aziendali per gli eventi. Nel corso del talk verranno illustrati, in particolare, gli strumenti per garantire la proprietà intellettuale di un progetto o di un format.
“Nelle nostre riunioni del Club degli Eventi e della Live Communication - spiega Jannarelli -, è stata evidenziata la necessità di salvaguardare la proprietà intellettuale dei nostri progetti. Ritengo importante aver intrapreso, con questo primo incontro, un percorso con l’avvocato Sterpi, uno dei massimi esperti internazionali in materia”.
Subito dopo, dalle ore 15,15 alle ore 16,15, il focus si sposterà sulle location con il Talk ‘The place to be (live): la location perfetta per l’evento perfetto’, moderato da Marina Bellantoni, coordinamento editoriale delle riviste e20 e NC - Nuova Comunicazione presso ADC Group. Nel corso del dibattito si parlerà dell’importanza della location e del suo utilizzo nella progettazione di un evento; alla scoperta di spazi, idee e destinazioni a volte inaspettate. Al talk interverranno, in qualità di speaker, i seguenti relatori: Lorenza Baroncelli, artistic coordinator chief curator La Triennale di Milano, Laura Colonna, direttore commerciale New Palariccione, Marco Milana, direttore generale East End Studios e Barbara Sanna, responsabile eventi Acquario Village di Genova.
*********************************************************************************
BEA FESTIVAL - PARTNER
Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group
POWERED BY
Punk For Business: ideazione creativa
SPONSOR
Loretoprint: stampe
MAIN PARTNER
Clonwerk: regia
Digivents: app e accrediti
East End Studios: location
Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento
New Light: audio e luci
Speciallab: personale e hostess
Sts Communication: video
PARTNER TECNICI
Ba Booth Italia: photobooth
Balsamo: transfer
Coca-Cola Hbc Italia: beverage
Fondazione Birra Moretti: beverage
Galotto: layher
Giò Forma: architetto - progetto palco
Joy Project: effetti speciali
Kimbo: beverage
Laser Entertainment: effetti speciali
Lem International - Silentsystem: cuffie wireless
Modo Rent e Modo Eventi: arredi
MyVote.it: sistema di votazione
nEmoGruppo Architetti: architetto - sale e area expo
Novital: muletti
Primo Round: social media agency
Souldesigner: selfiebot
Tensotend: tensotrutture
PATROCINIO BEST CATERING AWARDS
Fondazione Gualtiero Marchesi
Food for Good
Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival
*********************************************************************************
Per ulteriori informazioni sul Festival:
Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it; Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it
*********************************************************************************
Mario Garaffa