Lancio prodotto

Motorola lancia il nuovo MOTO KRZR K1

L'agenzia milanese Say What? in occasione del lancio del nuovo telefono Motorola ha ricreato nello spazio Esedra un ambiente extra-ordinario, che, attraverso giochi irregolari di specchi e superfici riflettenti ha voluto rappresentare e comunicare stile del prodotto. e20express ha intervistato i protagonisti della serata.


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Si è svolto ieri, martedì 10 ottobre, l’atteso ‘Mirror Show’, l’evento organizzato da Say What? per il lancio del nuovo modello MOTO KRZR K1 di Motorola.
Location della presentazione, lo showroom Edra di Milano, in via Ciovassino 3, allestito per l’occasione con raffinati giochi di specchi e riflessi in tema con le specifiche del telefono-protagonista dell’evento.

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Il nuovo e ultrasottile MOTO KRZR K1 emana puro lusso, con una linea pulita, dettagli di precisione e materiali di qualità, avvolti in un’originale finitura frontale lucida in metallo. Il telefono ospita una vasta gamma di potenti funzioni che comprendono, fra le altre, la videocamera 2MP con zoom 8x o le funzioni di cattura e riproduzione video, lettore MP3 integrato e supporto auricolare stereo Bluetooth®, memoria opzionale rimovibile e la modalità aeroplano.

Il colore blu metallizzato intenso e la finitura frontale lucida a specchio che esalta la profondità visiva sono le caratteristiche che hanno ispirato il concept della serata.

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“Abbiamo scelto la location di spazio Edra perché, trattandosi di un luogo nel quale nasce il design, stabilisce già in partenza un legame simbolico con il prodotto di lancio, dal design avveniristico” – ha spiegato a e20express l’agenzia Say What? – “Partendo dallo slogan della campagna adv, ‘Crazy Reflective’, abbiamo voluto creare un ambiente extra-ordinario, che comunicasse le caratteristiche del nuovo telefono. I giochi irregolari di specchi, le superfici riflettenti, il colore blu dominante, sono tutti elementi che rispecchiano lo stile del nuovo MOTO KRZR K1. Inoltre, poiché il visual della campagna mostra una donna e la sua immagine riflessa, abbiamo pensato di scegliere come promoter, coppie di sorelle gemelle che illustreranno nel corso della serata le funzionalità del cellulare”.

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“Abbiamo affidato l’intera gestione dell’evento a Say What? – ha commentato Luca Danovaro, (nella foto) communications and public affairs manager di Motorola – con la quale abbiamo già collaborato in passato per il lancio di altri modelli, perché sa interpretare bene le nostre esigenze. Con questo evento desideriamo lanciare un telefono che anticipi i tempi e  rappresenti una novità assoluta sul mercato. Desideriamo ‘umanizzare’ il telefono cellulare, vogliamo che rilfetta la personalità del suo possessore, le sue sensazioni, i suoi bisogni”.

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“È difficile definire con precisione il target di riferimento, – ha aggiunto Danovaro – sicuramente si tratta di consumatori che prestano attenzione all’estetica e al design e che apprezzano le nuove tecnologie.
Dai primi di novembre sarà on air la nuova campagna tv, campagna che verrà declinata anche su stampa e web. A dicembre inoltre, verranno effettuate iniziative di guerrilla marketing”.

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Per quanto riguarda il budget che viene riservato al settore eventi, l’azienda mantiene l’assoluto riserbo.

Il nuovo cellulare è disponibile dalla prima settimana di ottobre 2006, al prezzo di euro 399,00.

Infine, uno sfizioso dettaglio: il cd della cartella stampa del prodotto è stato consegnato ai giornalisti in un packaging contenente uno specchio grazie al quale si possono leggere le scritte capovolte che illustrano le funzionalità del telefono.

Serena Roberti