Evento non profit
Affinion International e LILT insieme per la Giornata Mondiale Senza Tabacco
A Milano, in via Dante, numerose attività di informazione e sensibilizzazione supportate dalla campagna 'Siate gentili con i fumatori. Il fumo accorcia la vita', realizzata da due studentesse della scuola Naba.
Affinion International, multinazionale leader nel marketing relazionale e customer engagement,
sarà al fianco di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Milano,
in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco indetta il 31 maggio dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. A Milano, in via Dante, Affinion e LILT saranno presenti per tutta la giornata con uno stand dove verrà distribuito materiale informativo sui danni che provoca il fumo attivo e passivo,
mentre uno psicologo sarà a disposizione per offrire aiuto e consigli a chi desidera
intraprendere un percorso di disassuefazione dalle sigarette.
In cambio di un piccolo contributo, che andrà a sostegno delle attività della LILT nella lotta al
tabagismo, saranno inoltre distribuite magliette in limited edition che richiamano la campagna
informativa, braccialetti colorati LILT e altri gadget.
Dalle 12:30 alle 14:30, infine, interverrà un gruppo di attori che insceneranno divertenti
'candid camera' per sensibilizzare, in modo ironico e divertente, sul tema del tabacco e sui
pericoli che esso comporta.
'candid camera' per sensibilizzare, in modo ironico e divertente, sul tema del tabacco e sui
pericoli che esso comporta. Le attività organizzate da LILT e Affinion saranno supportate dalla campagna informativa 'Siate gentili con i fumatori. Il fumo accorcia la vita', realizzata da due giovani studentesse
della scuola Naba: Jessica Pangallo e Lorenza Natarella.
Caratterizzata da toni freschi e
innovativi, la campagna si rivolge soprattutto ai giovani invitandoli ad aiutare a smettere chi
ha una dipendenza da nicotina.
“La consapevolezza del ruolo sociale che ogni impresa ricopre - commenta Giovanna Casale,
Country Head di Affinion Intenrational - ci spinge a contribuire a diffondere una corretta cultura
in merito a temi particolarmente delicati, come quello della dipendenza da nicotina,
sensibilizzando in particolar modo le nuove generazioni, che rappresentano il nostro futuro”

