Evento non profit
Al Pac inaugura Love Design, per gli appassionati prezzi stracciati..contro il cancro
"Collaborare con AIRC a questo progetto no profit - ha spiegato Bocchietto - significa aiutare la ricerca contro il cancro e al contempo valorizzare la ricerca italiana e la sua eccellenza”. L'iniziativa è nata nel 2003 e giunta alla sua quarta edizione, ed è promossa congiuntamente da AIRC, Associazione italiana per la ricerca sul cancro - Comitato Lombardia e da ADI Associazione per il disegno industriale.
Molto forte il concetto no-logo della campagna dove le aziende hanno scelto di comparire in corpo testo e senza il proprio marchio, per dare maggiore visibilità alla missione charity. Insolita la performance di action painting dell’artista francese Franck Bouroullec, la cui opera sarà successivamente messa all’asta. Intensa l’idea creativa dal titolo Cancro - Facciamolo sparire, che porta la firma di Grey Milano per la direzione artistica di Francesco Emiliani così come lo spot radio, offerto da Music Production. Intrigante il film The exhibition per la regia di Stefano Quaglia, offerto dalla casa di produzione The Family. Importante l’appoggio ricevuto da Comune di Milano, ATM, IGP Decaux, Mediacom e tutti gli editori con i loro mezzi di comunicazione per la capillare divulgazione dell’iniziativa.
Love Design è reso possibile grazie al contributo di Antonini Milano, Atm, Bottega del suono, Consorzio del prosciutto di San Daniele, Cosmit, Dauria Group, Ennegi Food Design, Eurointermail, Ferrari Fratelli Lunelli, Fondazione Cosmit Eventi, Grey Milano, Igp-Decaux, Interactive Group, Interstand Service, Mamato, Mediacom, Milano Design in the City, Mister plastic, Music Production, Newera Informatica, Nuova Seri Cart, Open Care, Pressindex, Principe Corsini Firenze, Rattiflora, Rva Rasini Viganò, Sicuritalia, Sit-in, Staff B, Stemar, STS Communication, Studio Gioforma, Sueo, The Family, Top Color, Way allestimenti, Xchanges.

