Evento non profit

Il Volo, Porro & C. e Deutsche Bank insieme per un’asta benefica

In collaborazione con la Casa d’Aste Porro & C., il Volo Onlus e Deutsche Bank promuovono l’asta benefica 'Arte in Volo' 2010. Il ricavato della serata sarà destinato a sostegno della Comunità Terapeutica Villa Ratti.
La Cooperativa Sociale Il Volo Onlus, con il sostegno di Deutsche Bank e la collaborazione della Casa d’Aste Porro & C., promuove l’asta benefica 'Arte in Volo' 2010, che si svolgerà il prossimo 16 febbraio 2011, dalle 18.30, presso il Circolo Filologico Milanese in Via Clerici 10, a Milano.
L’intero ricavato della serata sarà destinato a sostegno delle attività della Comunità Terapeutica Villa Ratti, per la cura e il reinserimento sociale di giovani con disturbo della personalità.
Lotto41_Piazza copia.jpg
Durante la serata verranno offerte al pubblico le opere d’arte dei 50 giovani artisti emergenti finalisti del Premio 'Arte in Volo' .
Verranno inoltre messe all’asta opere fuori concorso, tra i quali Pao, Alberto Maria Giulini, Alfredo Rapetti, Marco Petrus e Alberto Biagetti, insieme ad alcune opere realizzate dai giovani pazienti ospitati nella Comunità di Villa Ratti nell’ambito del laboratorio d’arte.
Nel corso della serata verranno inoltre assegnati agli artisti in concorso i due premi in palio e le eventuali menzioni speciali.

Questo progetto testimonia l’impegno di Deutsche Bank nelle attività di Corporate Social Responsibility legate a problematiche sociali.
La banca infatti è da tempo attiva nel sostegno di iniziative volte a supportare persone che vivono in condizioni di disagio fisico e psicologico.
Tutte le opere, donate gratuitamente dagli artisti, saranno esposte in mostra durante la giornata del 16 febbraio presso il Circolo Filologico Milanese, e saranno visionabili nelle settimane precedenti l’evento nel catalogo che sarà disponibile online sul sito www.ilvolo.com Lotto56_Pao copia.jpg