UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

Kledi Kadiu si esibisce a Roma per sensibilizzare sulla patologia dell'orticaria

Mercoledì 1° ottobre presso gli spazi del Ristotheatre, spettacolo di danza e arte per sensibilizzare su una malattia che colpisce il 20% della popolazione almeno una volta nella vita. Celebrata in tutto il mondo, in Italia la Giornata è promossa da FederASMA e Allergie Onlus con la sponsorizzazione di Novartis. Hashtag ufficiale: #urticariaday2014

clicca per ingrandire
Mancano pochi giorni alla Prima Giornata Mondiale dell’Orticaria che si celebra in tutto il mondo mercoledì 1° ottobre

Sostenuta dall’UNEV (Urticaria Network e. V.) e da altre organizzazioni mondiali, in Italia la Giornata è promossa da FederASMA e Allergie Onlus, con la sponsorizzazione di Novartis.

E nella Capitale cresce l’attesa per il social event con la stella del ballo Kledi Kadiu (FOTO) che, alle ore 13.30 e alle ore 14 si esibirà in un tango insieme a Federica Angelozzi: un coinvolgente ed emozionante momento di danza per sensibilizzare il pubblico su questa patologia dermatologica tra  le più diffuse . 

L’evento si terrà presso gli spazi del Ristotheatre, la caratteristica location romana nel cuore della Capitale, a due passi da Piazza Venezia, e sarà presentato dal comico piacentino Paolo Labati.

FederASMA e Allergie Onlus  diffonderà il proprio messaggio non solo con la danza, ma anche attraverso la pittura. A conclusione del balletto, infatti, Kledi e Federica inaugureranno il dipinto posto alle loro   spalle, opera dell’artista Daniele Lanza, e con le mani piene di vernice (bianca ed anallergica) lasceranno le proprie impronte sulla tela e chiameranno il pubblico a fare altrettanto fino a formare la scritta #urticariaday2014.

“Sono estremamente felice – commenta Kadiu – di dare il mio contributo a quanti sono colpiti da orticaria. Credo che la danza sia di grande aiuto per le persone che ne soffrono, migliori  la loro qualità di vita e rappresenti uno strumento per sentirsi meno soli”.

Il claim della manifestazione, 'Un tocco per…', viaggia anche sui social network : FederASMA e Allergie Onlus ha infatti lanciato il messaggio della campagna social 'Lascia la tua impronta per la Giornata Mondiale dell’Orticaria!', che ha l’obiettivo di unire la community online a sostegno dei pazienti che soffrono di orticaria.

Per lasciare la propria impronta basta collegarsi al sito web  www.federasmaeallergie.org  e condividere il widget su Facebook, Twitter, Google+ o Pinterest: si tratta di una manina che simboleggia la versione digital del tocco della persona, la testimonianza del proprio sostegno all’iniziativa di sensibilizzazione su questa patologia.

Per l’occasione, il sito web di FederASMA e Allergie Onlus si rinnova con una sezione dedicata interamente all’orticaria: dalla storia all’epidemiologia, dai quadri clinici alle diverse forme in cui può manifestarsi la patologia, fornendo un utile strumento di informazione per i pazienti.

Unirsi alla rete è semplice: basta ‘un tocco’ per #urticariaday2014, hashtag ufficiale della Giornata, che consente di seguire le iniziative in tutto il mondo attraverso i canali social, favorendo la fruizione pubblica, interattiva e immediata delle informazioni.